Apple WWDC 2018

Com’è noto e risaputo, e come già detto, Apple preferisce organizzare dei propri eventi ed evitare quelli come l’MWC. Quest’anno per il Worldwide Developers Conference 2018, che si terrà come sempre a giugno, la compagnia della mela ha in mente diversi prodotti da presentare. Per partecipare a quest’evento, che si terrà tra il 4 e l’8 giugno, si dovranno acquistare i biglietti direttamente sul sito dedicato.

WWDC 2018

Tra gli annunci più attesi per chi s’intende di questo campo, e i fan della compagnia, Apple presenterà iOS 12. A quanto pare l’azienda è al lavoro per migliorare l’affidabilità del sistema operativo oltre che a migliorare le prestazioni piuttosto che sul lanciare nuove funzionalità. Anche il sistema operativo dedicato ai computer della compagnia riceverà un aggiornamento degno di nota. Dovrebbero anche essere lanciate delle nuove applicazioni universali che funzioneranno sia sugli iPhone, sugli iPad e sui Mac.

L’anno scorso, allo stesso evento, erano stati annunciati diverse prodotti come gli HomePod, un nuovo iMac Pro e un nuovo iPad Pro da 10,5 pollici. Sono stati lanciati anche diversi aggiornamenti software come iOS 11, MacOS High Sierra, WatchOS 4 e ARKit. È molto probabile che anche a questo giro verranno presentati dei nuovi iPad oltre che a dei MacBook più economici del solito.

Tornando ad iOS 12, sembrerebbe che aggiunga solo una funzionalità extra per gli iPad. Un maggiore aggiornamento verrà rilasciato solo l’anno prossimo, anno in cui Apple potrebbe anche ridisegnare l’homescreen di iOS.

Articolo precedentePi-Greco Day: il doodle di Google, cosa significa, i perchè della festa della matematica
Articolo successivoAlcatel 1X disponibile in India con Android 8.1 Oreo in versione Go Edition