Apple WWDC 2018Apple ha annunciato le date per il suo evento WWDC 2018, ovvero sia la Conferenza Internazionale degli Sviluppatori che come ogni anno fornirà un escursus sulle evoluzioni del periodo. In particolar modo sono state definite le date ed alcune punti chiave che sveleranno le novità che ci accompagneranno nel processo di sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche.

Apple ufficializza la data della WWDC 2018

Apple punterà la sua attenzione su soluzioni del calibro di iPad MacBook concentrandosi parallelamente nello sviluppo e nelle ottimizzazione degli ambienti di utilizzo mobile iOS 12. Accanto a questi interessi convergeranno anche gli sviluppi di nuovi servizi e prodotti per iWatch e per l’ambiente domestico con Apple TV ed HomePod.

La Convention di San Josè, California, si terrà dal 4 all’8 giugno presso il McEnery Convention Center, dove ampio spazio sarà concesso anche allo sviluppo di un ecosistema di nuova generazione per ARKit e per le tecnologie di ultima concezione come Animoji e FaceID. Tutte soluzioni che presto potrebbero trovare campo di applicazione in contesti extra-iPhone.

La data utile per richiedere le partecipazioni scade il prossimo 22 Marzo 2018 ed il tutto è gestito attraverso il portale ad hoc creato per l’evento. Le eccedenze di richieste saranno posti ad estrazione casuale e gli esiti per la disponibilità comunicati il giorno successivo. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale WWDC 2018 che troviamo a questo indirizzo.

COMUNICATO UFFICIALE

Cupertino, California — Apple ha annunciato oggi che la 29a edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno. Il McEnery Convention Center ospiterà la comunità di sviluppatori più creativi al mondo, che si riuniscono ogni anno per condividere le loro prospettive uniche e scoprire il futuro degli straordinari prodotti e servizi.

Ogni anno la WWDC offre a milioni di sviluppatori l’opportunità di approfondire i concetti e i processi che consentono di creare nuove esperienze sulle piattaforme per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, Mac e HomePod. Grazie a una ricca gamma di robuste API, fra cui SiriKit, HomeKit, HealthKit, GymKit, MusicKit, ResearchKit e Core ML, gli sviluppatori possono trovare nuovi modi per aiutare gli utenti a gestire tutto, dalla salute alla casa, dallo shopping all’apprendimento. Durante la WWDC dello scorso anno la società ha presentato per la prima volta ARKit e da allora gli sviluppatori con app in ogni categoria dell’App Store hanno ideato soluzioni innovative per coinvolgere i clienti in esperienze virtuali sovrapposte al mondo reale.

L’App Store è il più vivace marketplace di software al mondo. Disponibile in 155 Paesi per iOS, macOS, watchOS, tvOS e iMessage, l’App Store consente ai clienti Apple di accedere a milioni di app che arricchiscono le loro vite, alimentano le loro passioni e permettono di restare in contatto con persone in ogni angolo del pianeta. Gli sviluppatori e gli appassionati Apple possono seguire il livestream della conferenza grazie all’app WWDC per iPhone, iPad e Apple TV, oltre che sul sito web Apple Developer.

Da oggi fino alle 10:00 (PDT) del 22 marzo, sul sito web della WWDC (https://developer.apple.com/wwdc/register) gli sviluppatori possono fare richiesta dei biglietti, che verranno assegnati ai partecipanti attraverso una selezione casuale. Gli sviluppatori saranno informati sull’esito della loro richiesta entro le 17:00 (PDT) del 23 marzo.

Gli studenti sono parte integrante della comunità di sviluppatori Apple. Quest’anno saranno disponibili fino a 350 borse di studio WWDC, offrendo così a studenti e membri delle organizzazioni STEM l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito. I dettagli per la candidatura degli studenti sono disponibili sul sito web della WWDC (developer.apple.com/wwdc/scholarships).

Articolo precedenteWindows 10: disponibili tutte le patch Tuesday da Initial Release a Fall Creators | Download e Changelog
Articolo successivoGalaxy S9: nuovo teardown svela i segreti del sistema ad apertura focale variabile per la fotocamera