Xiaomi MI 7Xiaomi Mi 7 è atteso al suo esordio pubblico per il mese di Aprile 2018. Nuovi screenshoot ed informazioni chiave sulle sue specifiche tecniche si sono materializzate online nel corso di queste ore. Specifiche che descrivono l’avvento di un terminale tutt’altro che convenzionale. Scopriamolo subito.

Xiaomi Mi 7: emergono le specifiche

Xiaomi Mi 7 è stato al centro dei rumor e delle indiscrezioni per un lungo periodo. Ma finalmente pare siamo giunti ad una conclusione. Le specifiche tecniche trapelate nel corso di queste ore delineano un profilo completo del terminale in uscita, equipaggiato ora con anche le esclusive tecnologie Qi per la ricarica wireless.

Sulla base di quanto emerso in rete possiamo riassumere in quanto segue quelle che dovrebbero essere le presunte specifiche tecniche di terminale. Sia chiaro siamo in presenza di un top di gamma. Ecco che cosa ha da offrire.

Scheda Tecnica Xiaomi Mi 7Xiaomi Mi 7 arriverà in ritardo?

Display: Pannello Capacitivo Multi-Touch OLED Touch borderless System con risoluzione QHD+ Resolution @2160 x 1080pixel su diagonale da 5.6 pollici con rivestimento protettivo Cornig Gorilla Glass di 5a generazione a fattore di forma 18:9 e densità di punto a 431ppi

Processore: Octa-Core System Qualcomm Snapdragon 845 10nm 64-bit compute @2.8GHz

GPU: Adreno 630

Memoria RAM: 8GB LPDDR4X System

Memoria ROM: 128GB con tecnologia UFS 2.1 e slot per microSD Card fino a 128GB aggiuntivi

SIM Card: Formato Nano-SIM Hybrid Dual Sim (nano + nano/microSD)

Fotocamera Principale Posteriore: 16 + 16 Megapixel Dual-Camera con f/1.7, HDR, Flash LED

Fotocamera Secondaria Anteriore: 16 Megapixel

Connessioni: 4GLTE Global Solution con supporto VoLTE, WiFi 802.11ac doppia banda 2.4GHz/5GHz, NFC, Bluetooth 5.0 ed USB 2.0 microType-C reversibiile, GPS con GLONASS Geo-System, BeiDou System

Sensori: Luminosità ambientale, Proximity sensor, scanner biometrico per le impronte digitali, accelerometro, giroscopio, bussola

Batteria: 4.480mAh non removibile con funzione ricarica rapida e ricarica wireless

Sistema Operativo: Android 8.0 Oreo con supporto alle personalizzazioni proprietarie MIUI

Si tratta di una proposta decisamente interessante che rientra a pieno titolo nel novero delle soluzioni Hi-End del mercato smartphone. Tra l’altro è stato anche riferito il fatto che la società ha intenzione di procedere al contestuale rilascio di un modello avente specifiche ancor meno modeste. Si è parlato in particolare di Xiaomi Mi 7 Plus, un device che sarà concesso a circa €400 al cambio e che offrirà una marcia in più al comparto imaging. Il tutto grazie ad un nuovo sistema di gestione IA di base che ottimizzerà la gestione degli scatti e delle scene.

Appuntamento al mese di Aprile 2018 con questa nuova incredibile proposta. Che cosa va ne pare di questo primo stralcio di scheda tecnica? A voi tutte le considerazioni.

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 5 e Note 5 Pro: chiuso un bug se ne aprono altri quattro
Articolo successivoGalaxy: tutti gli smartphone che non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza