WhatsApp

Quante volte ci capita di dover inviare quel messaggio importante su WhatsApp proprio mentre siamo alla guida? Come tutti ben sanno, utilizzare uno smartphone (e quindi anche la chat di messaggistica) mentre siamo al volante può portare a due grandi pericoli: da una parte sanzioni monetarie, nemmeno troppo economiche, dall’altra incidenti fisici talvolta fatali.

Nonostante questi due pericoli, sono sempre più le persone che utilizzano WhatsApp anche quando sono alla guida.

Niente più pericoli alla guida con WhatsApp

Gli sviluppatori della chat, per tal ragione e per soddisfare quella che oramai è divenuta una vera necessità, hanno pensato di rilasciare un nuovo aggiornamento con una funzione che sarà particolarmente apprezzata.

Coloro che utilizzano WhatsApp sui dispositivi iOS potranno godere della chat anche in auto grazie alla compatibilità con il sistema “CarPlay”.

Tutti i veicoli (e le autoradio) che ospitano la tecnologia Apple saranno in grado di riprodurre sul monitor di bordo una versione originale della piattaforma. In tal modo sarà possibile scrivere ed inviare messaggi con la tastiera touch nei momenti di pausa alla guida.

Nei momenti di viaggio, invece, ci penserà “Siri”. Grazie alla compatibilità con l’intelligenza virtuali, attraverso “Siri” sarà possibile dettare messaggi da inviare su WhatsApp o leggere comunicazioni in arrivo sul proprio smartphone.

La release degli aggiornamenti sarà definitiva nelle prossime settimane. Siamo sicuri che tale upgrade farà contenti molti utenti della chat.

Articolo precedente3 Italia: le rimodulazioni colpiscono tutti gli utenti, in arrivo una terribile notizia
Articolo successivoIPTV: i perchè di una scelta di un fenomeno in forte crescita