occhiali Smart AR ToshibaToshiba lancia i suoi personali occhiali intelligenti chiamati dynaEdge AR che consentono di vedere il mondo sotto una “nuova prospettiva“. Come avrete di certo intuito si tratta di soluzioni di un certo spessore che consentono di apprezzare al meglio il mondo in realtà aumentata. Scopriamoli subito.

Toshiba presenta i suoi personali occhiali Smart AR

Toshiba dynaEdge AR rappresenta una nuova tipologia di prodotto sulla falsa riga dei Google Glasses ma rivisitato però in chiave consumer. Si tratta di un mini PC che trasforma un normale paio di occhiali in qualcosa di decisamente inedito. Una sorta di visore integrato e molto discreto per la realtà aumentata che consentirà di apprezzare il mondo sotto una nuova angolazione.

Disponibile a partire dal secondo trimestre del 2018, la nuova soluzione si porrà all’attenzione di un pubblico esigente e votato al cambiamento. Al costo di ben $2.000 offre quanto di meglio si possa trovare nel settore.

Con un display da 0,26 pollici ed una risoluzione d’uscita pari a 640×360 pixel riproporrà la sensazione di avere davanti agli occhi un’unità di visualizzazione da 4.1 pollici distante al’incirca 30-35 centimetri. Una dimensione senz’altro sufficiente per leggere notifiche, rispondere alle telefonate e ai messaggi ed esplorare il mondo che ci circonda.occhiali intelligenti Toshiba dynaEdge AR 100Integrato nell’asticella di supporto al display anche un controller touchpad che consente di navigare la UI e impartire comandi diretti. In dotazione non manca nemmeno una serie diversificata di implementazioni che fa pensare ad un vero e proprio Personal Computer AR in miniatura.

GPS, Speaker mono, Dual Microphone con cancellazione attiva del rumore, fotocamera da 5 Megapixel e sensori come come accelerometro e giroscopio per il tracking dei movimenti del capo troveranno posto a bordo del componente. Un componente che nonostante questo riporta ad un ingombro davvero minimo.
occhiali da lavoro SmartSi tratta di soluzioni indirizzate al comparto enterprise ma Toshiba li rivolgerà anche all’attenzione del mondo edile, con la possibilità di montare i sistemi sulla sommità dei caschetti da lavoro. Le dotazioni tecniche del sistema Toshiba dynaEdge AR 100 contano su quanto segue:

  • Memoria RAM: da 4 a 16 GB (secondo configurazione)
  • Memoria Interna: da 128 a 512 GB
  • Connettività: WiFi 802.11ac
  • Sicurezza: lettore di impronte
  • Espansioni: slot per microSD, 1x USB Type C e 1x USB Type A

Che cosa ne pensate di questo nuovo hardware? Spazio a tutte le vostre personali opinioni al riguardo.

Articolo precedenteXiaomi Mi 6 riceverà un aggiornamento che ottimizzerà la fotocamera
Articolo successivoXiaomi Mi 7 si prepara ad asfaltare la concorrenza: questi risultati sono stellari