Microsoft Edge estensioniMicrosoft Edge ottiene finalmente il tab per le estensioni sullo store di Windows 10. Il Microsoft Store si è aggiornato quindi con una novità particolare e specifica che semplifica la ricerca delle estensioni per il browser di Redmond. Abbiamo in particolare un nuovo tab dedicato esclusivamente alla raccolta di detti contenuti.

Microsoft Store: nuovo tab per le estensioni Edge

Il Microsoft Store di Windows 10 ottiene un aggiornamento alle funzioni di supporto per le estensioni Edge ora catalogate in un apposito tab dedicato. A questo punto possiamo avere ben chiara la situazione su quelle che sono e saranno anche le future aggiunte al sistema di navigazione proprietario che ottiene ora una categoria a se stante al pari di App, Giochi, Film e Libri.Tab estensioni Microsoft Edge

Allo stato attuale non sappiamo se definire questa nuova aggiunta come semplice versione di test del sistema di interfaccia o se lo sviluppatore procederà al roll-out su larga scala. In ogni caso si segnala l’aggiornamento alla versione 11802.1001.8.0 dello Store che introduce la nuova funzione in-tab per le estensioni.

A parte questo la sezione Estensioni è stata rinnovata nella sue interezza e risulta ora più agevole alla consultazione grazie alla suddivisione per categorie. Antecedentemente invece tutte le estensioni erano semplicemente poste in elenco. Un simile approccio ha causato non poche difficoltà nella navigazione e nella consultazione dei contenuti. Con la nuova versione il layout si modifica risultando abbastanza agevole nel suo utilizzo.

Articolo precedenteXiaomi Yi: le offerte che vi proponiamo hanno dell’incredibile | Amazon
Articolo successivoEuronics annienta tutti: ecco le nuove offerte con smartphone scontati fino a 180€