Hyperloop: Elon Musk modifica il suo sistema di trasporto ad alta velocità [VIDEO]The Boring Company, che sviluppa un sistema di tunnel di trasporto per veicoli, ha riferito di un cambiamento nel proprio concept. Ora, infatti, si vorrebbe dare la priorità ai trasporti pubblici. A riferirlo Elon Musk, a capo dell’azienda e del progetto sul suo account Twitter.

Musk annunciò i suoi piani per costruire tunnel di trasporto pubblico alla fine del 2016. A tal fine, fondò The Boring Company e pochi mesi dopo la società presentò il concept di un sistema di tunnel di trasporto. Che costruirà nel tempo. Secondo il piano originale, una vasta rete di tunnel si sarebbe sviluppata sotto la città con diverse uscite di superficie. Il sistema sarebbe stato utilizzato sia da treni che auto. Allora, si presumeva che questo sistema avrebbe potuto contribuire a muoversi rapidamente attraverso la città, evitando ingorghi.


Ora l’azienda ha deciso di cambiare il concept originario e di occuparsi anche del trasporto di passeggeri su autobus. La società continuerà a trasportare le automobili private, ma solo a condizione che vengano soddisfatte le esigenze di trasporto pubblico. Gli autobus elettrici senza equipaggio si muoveranno indipendentemente alla velocità di 200 chilometri all’ora. Musk ha detto che il sistema consisterà in migliaia di stazioni delle dimensioni di un parcheggio. Si presume che un numero così elevato di partenze consenta ai passeggeri di avvicinarsi il più possibile al punto finale del percorso, a differenza dei grandi terminal di trasporto.

La Boring Company ha già iniziato a costruire dei tunnel di prova vicino a Los Angeles e, recentemente, ha mostrato una mappa della rete di tunnel prevista sotto questa città. Inoltre, la società ha ricevuto il permesso di costruire un tunnel sull’altra costa degli Stati Uniti, ma lì costruirà un sistema Hyperloop, progettato per spostarsi rapidamente tra le città. Nelle gallerie Hyperloop ci sarà poca pressione, e non macchine, ma capsule passeggeri, che in teoria possono accelerare fino a 1,2 mila chilometri all’ora. The Boring Company progetta di costruire una rotta Hyperloop tra New York e Washington con fermate a Philadelphia e Baltimora. Si stima che il tempo di percorrenza lungo il percorso sarà di 29 minuti.

Articolo precedenteVero, il nuovo social network controverso con un passato oscuro
Articolo successivoAndroid P: accesso con impronte digitali attivo anche con app che bloccano lo schermo