Huawei con HiAssistant vuole sorpassare i suoi concorrenti
Huawei con HiAssistant vuole sorpassare i suoi concorrenti

Da qualche anno è ormai uno standard avere un’assistente vocale sul proprio smartphone. Fino ad ora sono conosciuti Alexa di Amazon, Siri di Apple e Google Assistant dell’azienda stessa. Tutti gli altri produttori si sono affidati, fino ad ora, ad assistenti terzi.

Sembra però che qualcosa stia cambiando, Huawei vorrebbe infatti creare un’assistente personale chiamata HiAssistant. L’obiettivo dell’azienda cinese sarebbe quello di superare tutti i suoi concorrenti.

Huawei con HiAssistant vorrebbe superare tutti gli altri assistenti vocali

L’indiscrezione è stata lanciata da community XDA, un file è stato trovato in un firmware diffuso da Huawei per il suo nuovo Mate 10. Il file di cui parliamo, che tratta di HiAssistant però, per ora è stato scoperto solamente nella versione cinese. Non sappiamo quindi se l’azienda ha intenzione di installarlo anche negli smartphone commercializzati in Europa.

Il nuovo assistente vocale di Huawei sarebbe in grado di capire anche frasi più articolate rispetto agli altri assistenti. Inoltre, sempre secondo indiscrezioni, l’assistente del produttore cinese sarebbe in grado di interagire fin da subito anche con applicazioni esterne. Applicazioni come QQ e wechat, davvero molto popolari sul territorio cinese.

Non ci sono altre notizie che riguardano HiAssistant, il solo fatto però che è stato scoperto il firmware del Mate 10, potrebbe far pensare ad un imminente rilascio. Non ci resta che attendere per scoprire ulteriori novità. Nel frattempo, potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per rimanere sempre aggiornati su tutte le news quotidiane.

Articolo precedenteWhatsapp e l’incubo dei messaggi vocali su Nexus 5X
Articolo successivoFastweb sbaraglia la concorrenza: offerte imperdibili per la telefonia fissa e mobile