Google Play Film 4.2Google Play Film 4.2 prevede importanti modifiche al design degli elementi applicativi e l’aggiunta di ulteriori funzioni per la ricerca dei titoli e molto altro ancora. Esaminiamo da vicino questa nuova revisione.

Google Play Film v4.2: novità dell’ultima versione

Google Play Film si aggiorna alla sua nuova versione che introduce marginali e sensibili cambiamenti all’interfaccia grafica di gestione ed alle feature. Si è prevista l’aggiunta di una nuova barra di navigazione inferiore nonché il supporto al sito web Rotten Tomatoes per la concessione e la visualizzazione di recensioni, informazioni e notizie su Cinema e TV. Una funzionalità che al momento è rimessa solo nelle mani degli utenti USA.

Google ha previsto una modifica della UI ad hoc spostando il contenuto del menu laterale nel footer dell’interfaccia grafica. In tal modo si rende più immediata ed accessibile la funzione di ricerca che conta ora su tre pulsanti:

  • Home
  • Raccolta
  • Lista di titoli

Le modifiche sono visibili negli screen che seguono e si accompagnano ai riferimenti su nuove stringhe di codice che nel’ultimo teardown applicativo hanno rivelato anche la presenza di nuove funzionalità, tra cui:

  • Nuova pagina guida
  • Nuova pagina con consigli su Film e Serie TV anche non inclusi su Google Play Film
  • Possibilità di esprimere un “Mi piace” (pollice in sù) o un “Non mi piace” (pollice in giù)
Google Play Film 4.1 vs 4.2
A sinistra v4.1. Al centro ed a destra v4.2

La nuova versione è direttamente disponibile presso lo store ufficiale di Google Play attraverso il badge che troviamo qui di seguito.

Google TV
Google TV
Developer: Google LLC
Price: Free
Articolo precedenteAndroid P: accesso con impronte digitali attivo anche con app che bloccano lo schermo
Articolo successivoChipolo Card è il tag Bluetooth ultrasottile per gli utenti smart sbadati