Google Lens

Google sta mantenendo la promessa fatta al Mobile World Congress 2018 sull’arrivo di Google Lens su tutti i dispositivi Android compatibili. Proprio in queste ore i possessori di Samsung Galaxy S9, Galaxy S8 e Galaxy Note 8 stanno ricevendo la funzione Google Lens che consente di interpretare e riconoscere le immagini.

LEGGI ANCHE: TIM Senza Limiti Silver è la promozione con minuti illimitati e 12 GB su Amazon

Presentato ufficialmente al Google I/O 2017, Lens è integrato sia all’interno di Google Foto che nell’assistente vocale di Big G. E proprio grazie a quest’ultimo che i possessori degli smartphone Samsung hanno notato la sua presenza. Quando si apre Google Assistant adesso viene visualizzata una nuova icona nell’angolo in basso a destra.

L’icona rappresenta l’obiettivo di una fotocamera e toccandolo si apre proprio la fotocamera di Google Lens. Basterà puntare verso un oggetto e toccare lo schermo per identificarlo grazie a degli speciali algoritmi di intelligenza artificiale. Sarà possibile, dunque, ottenere informazioni provenienti da Wikipedia, dalla ricerca Google e perfino indicazioni stradali.

Google Lens elenca anche alcuni suggerimenti, come “traduci questo” o “ricorda questo”. Se Lens riconosce gli articoli, si vedranno anche link o porzioni di testo che si possono copiare rendendo possibile la condivisione sui social o attraverso le applicazioni di messaggistica in modo completamente semplice oltre che immediato.

Google Lens, ecco come scoprire se è disponibile sul proprio smartphone

Potete controllare se il servizio intelligente di Google è disponibile sul vostro Samsung Galaxy o su qualsiasi altri dispositivo Android avviando Google Assistant e controllando la presenza della specifica icona nell’angolo in basso a destra. Chi non ha l’icona può provare a forzarne la comparsa iscrivendosi alla versione beta dell’app Google.

Google Lens

Articolo precedenteScaldare casa gratis con un PC? Ecco l’idea Qarnot per un sistema che sfrutta il mining per criptovalute
Articolo successivoLa gamma di funzioni nello smartwatch Fitbit Versa vi stupirà