Google Assistant italianoL’assistente vocale Google si sta preparando ad approdare in versione italiana anche per i tablet della famiglia Android dopo un cammino lungo travagliato. Nel corso di queste ore si susseguono infatti gli avvistamenti per le nuove revisioni applicative aggiornate. Scopriamo di più.

Google Assistant Italiano per i tablet: ormai pare cosa fatta!

Google Assistant si aggiornerà introducendo nuove funzioni inedite su smartphone ma fino a questo momento non è stato ancora possibile apprezzarlo sui tablet in lingua italiana. Le cose stanno per cambiare in luogo di un Lenovo Yoga Tab che che nel corso di queste ore ha iniziato a contare sull’assistente di BigG sulle distribuzioni in aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat.

L’avvio del sistema di assistenza vocale prosegue senza intoppi. Ciononostante pare non sia ancora possibile utilizzare l’assistente in modalità orizzontale (Landscape). Molto probabilmente una criticità che verrà risolta a breve con un prossimo aggiornamento.

La probabilità che si tratti del roll-out definitivo per i sistemi di assistenza vocale Google è alta. Per adesso non sono pervenute informazioni ufficiali ma di certo non mancheremo nel fornirvi ulteriori dettagli. Restiamo in attesa di una comunicazione dirette. Potete eventualmente confermarci la presenza di Google Assistant italiano anche per il vostro tablet? State riscontrando problemi? Aiutateci a fare luce sulla questione.

Articolo precedenteQualcomm, il presidente Trump si intromette nell’acquisizione da parte di Broadcom
Articolo successivoCriptovalute, un app calendario presente nel Mac App Store mina in background