Android P controlli volumeAndroid P ha introdotto un nuovo layout ed una nuova disposizione spaziale per i controlli volume virtuali che si spostano ora sul lato destro della UI. Il nuovo sistema verticale risulta facilmente accessibile e decisamente più usabile del classico approccio orizzontale.

Ti piacerebbe avere questi nuovi controlli anche sul tuo smartphone senza dover attendere mesi e mesi per il rilascio della release stabile? Scopriamo come fare grazie ad una semplice applicazione.

Controlli audio Android P per tutti

Android P è stato presentato da Google in Developer Preview la scorsa settimana, quando abbiamo visto anche come scaricare ed installare il pacchetto. Tra le novità della nuova build release vi sono i controlli volume che come detto cambiano radicalmente il loro aspetto e la loro disposizione nell’Interfaccia Grafica.

Questa novità piace agli utenti e sono di fatto in molti a chiedersi se sia possibile replicare questo nuovo livello grafico. Grazie all’utente XDA yogi.306 siamo ora in grado di colmare questa richiesta tramite una semplice applicazione disponibile per tutti gli utenti Android con una versione minima di sistema pari alla 4.0.

Le personalizzazioni sono disponibili direttamente tramite un’applicazione rilasciata sul Playstore di Google al prezzo di €0.79, oppure gratuitamente attraverso gli XDA Labs. Per ulteriori informazioni si rimanda al thread ufficiale che trovate a questa pagina del forum degli sviluppatori XDA. Che ve ne pare di questa nuova applicazione Android?

Articolo precedenteGalaxy: tutti gli smartphone che non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza
Articolo successivododocool: la nostra selezione delle migliori offerte di oggi 13 marzo