Chipolo Card
Chipolo Card è il nuovo dispositivo smart della serie Chipolo che nasce per aiutare gli utenti più sbadati a ritrovare i loro oggetti. Quante volte, infatti, vi sarà capitato di dimenticare il portafoglio in macchina o alla cassa del supermercato e pensare subito al peggio?

LEGGI ANCHE: TIM Senza Limiti Silver è la promozione con minuti illimitati e 12 GB su Amazon

Nell’immaginario collettivo si tratta di uno degli incubi peggiori che si possa verificare ma soprattutto fa vivere minuti interminabili di ansia. Per evitare di gridare subito al ladro o di preoccuparsi inutilmente, ci viene in soccorso proprio Chipolo Card. È un tag Bluetooth ultra sottile, della dimensione di una carta di credito.

Chipolo Card, quanto costa e come funziona questo tag Bluetooth

Questo tag consente di localizzare i propri effetti personali in ogni momento, visualizzandone la posizione sullo smartphone grazie ad un’applicazione dedicata che è disponibile gratuitamente sia per gli smartphone Android che per gli iPhone con iOS. L’unico requisito, appunto, è quello di avere il supporto alla tecnologia Bluetooth.

Il funzionamento è semplice: basta inserire il tag nel portafoglio o nel porta documenti o dove preferite e collegarsi a Chipolo Card con il proprio cellulare. In pochi istanti apparirà la posizione esatta dell’oggetto, localizzata all’interno di una mappa che presenta un’alta affidabilità e precisione.

Inoltre, al contrario, è possibile ritrovare lo smartphone connesso al tag agitando leggermente Chipolo Card. In questo modo lo smartphone Android o l’iPhone emetteranno un segnale sonoro per essere ritrovati. La batteria integrata nel dispositivo assicura un’autonomia di un anno.

Insomma, è la soluzione ideale e ultrasottile per i più sbadati che potranno acquistarlo nella sola colorazione bianca al prezzo di 35 euro. Il prodotto è disponibile sul sito ufficiale che nelle migliori insegne di elettronica di consumo del nostro Paese, dove verrà distribuito da Hinnovation by Nital.

Articolo precedenteGoogle Play Film v4.2 aggiorna il layout e le funzioni di ricerca
Articolo successivoWind Smart con minuti illimitati e 10 giga a 9 euro fino alla festa del papà