Xiaomi Mi 7
Un nuovo smartphone a marchio Xiaomi è apparso su Geekbench, Xiaomi Dipper. Questo dispositivo segue Xiaomi Berlin di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa, e anche in questo caso le specifiche sono curiose. Geekbench riferisce che Xiaomi Dipper avrà lo Snapdragon 845 con processore Octa Core.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9, ecco quanto dura la batteria: peggio di Galaxy S8 e Mate 10 Pro

È evidente che si tratti di un top di gamma Android ma questo non sarà certamente Mi MIX 2S che sarà presentato alla fine di questo mese. È possibile, dunque, che lo smartphone in questione sia lo Xiaomi Mi 7. Ma la cosa curiosi è che Geekbench ha registrato la presenza di soli 3 GB di memoria RAM gestiti da Android 8.0 Oreo.

Xiaomi Mi 7, il top di gamma con solo 3 GB di RAM?

Uno smartphone che ha segnato 2449 punti nel benchmark Single Core e 8.309 punti nel benchmark Multi Core. Detto questo, il nome in codice “Dipper” potrebbe riferirsi alla costellazione del Grande Carro e visto che i precedenti smartphone della stessa serie avevano nomi in codice ispirati alle costellazioni, è davvero possibile che sia lo Xiaomi Mi 7.

I 3 GB di RAM, pertanto, sarebbero un quantitativo di memoria ridicolo considerato che Mi MIX 2S non arriverà con meno di 6 GB di RAM. Non sappiamo, dunque, se lo smartphone apparso sul portale di test prestazionali sia solo un prototipo o se Xiaomi ha intenzione di lanciare una versione rivista dal punto di vista delle caratteristiche del suo top di gamma.

In questo caso, Xiaomi Mi 7 che verrà presentato in estate o al massimo alla fine dell’estate per consentire a Mi MIX 2S di conquistare quanti più utenti possibili, potrebbe arrivare in almeno tre versioni: con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Lo smartphone avrà uno schermo che ricoprirà buona parte della superficie frontale e quindi cornici decisamente ridotte, la ricarica wireless della batteria ed un comparto multimediale in linea con quello degli smartphone più blasonati. Sconosciuto il prezzo che sarà sicuramente vantaggioso in pieno stile Xiaomi.

Articolo precedenteMediaset Premium, ora è ufficiale la brutta sorpresa per gli abbonamenti Calcio e Sport
Articolo successivo3 Italia: 25GB in 4G, 1000 minuti e Smartphone Gratis a soli 9 euro al mese