The Sims mobile Android iOS
The Sims Mobile è finalmente disponibile

Electronic Arts e Maxis hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di The Sims Mobile. Si tratta dell’edizione dedicata agli smartphone del simulatore di vita che spopola su PC e console da diversi anni. Il rilascio è avvenuto per le piattaforma Android e iOS dopo essere stato in prova per diversi mesi.

La versione mobile riprenderà alcuni tratti caratteristici della versione completa. Infatti i Sims saranno dotati di una propria personalità unica, con ambizioni e sogni. Il raggiungimento di questi obiettivi permetterà di ottenere dei benefici, in caso contrario il Sim sarà cronicamente triste.

Sarà possibile creare legami affettivi e sociali con altri Sims, sviluppare i propri hobby e pensare alla propria carriera lavorativa. Sarà possibile esplorare il vicinato, stringere amicizie e creare rivalità e sopratutto creare una famiglia. Infatti i Sims potranno avere figli e potranno dare vita ad una genealogia virtualmente infinita.

L’obiettivo di EA e Maxis è quello di riuscire ad offrire un’esperienza di gioco simile a The Sims 4 e quindi colmare il gap tra la versione mobile e la versione PC. Secondo quanto dichiarato da Brandon Gill, Direttore Creativo del titolo, in The Sims Mobile è stata incrementata la qualità generale del titolo. Nella sezione Crea un Sim sono state aumentate le opzioni di personalizzazione, così come anche nella fase di creazione e modifica della propria casa.

The Sims Mobile è disponibile gratuitamente su entrambe le principali piattaforme mobile, Google Play e App Store. Non sono previsti costi di attivazione del titolo ma invece saranno presenti gli acquisti in-app.

FONTEventurebeat
Articolo precedenteEssential starebbe lavorando per eliminare definitivamente una caratteristica
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 e S9 Plus: Firmware Android 8.0 Oreo disponibile per il download