OnePlus 3T

OnePlus 3T sta ricevendo in questi minuti un nuovo aggiornamento software. Si tratta della versione Open Beta 23 che al contrario di quanto si possa pensare non introduce Android 8.1 Oreo. L’aggiornamento è infatti un minor update che migliore la sicurezza e introduce piccole altre novità.

LEGGI ANCHE: Nokia 7 Plus disponibile in Italia dal primo aprile: preordine su Amazon

Nello specifico, secondo quanto riportato direttamente dal changelog ufficiale, questo nuovo aggiornamento aggiunge le patch di sicurezza Android del mese di febbraio, le gesture di risposta automatica alle chiamate e aggiorna l’applicazione galleria alla versione 2.5.

Le novità della galleria sono diverse e riguardano un nuovo design per le raccolte, la possibilità di riordinare le raccolte e di accedere a quelle eliminare di recente. OnePlus ha aggiunto anche la possibilità alla migrazione dei backup di dati con OnePlus Switch. Infine, non mancano miglioramenti vari e correzioni di bug non precisati.

OnePlus 3T, guida all’installazione della versione Open Beta 23

L’aggiornamento ha un peso di diverse centinaia di megabyte e può essere scaricato ed installato in maniera del tutto semplice per coloro che hanno già una versione Open Beta sul proprio OnePlus 3. Basterà, infatti, attendere la notifica o avviare la ricerca di nuove versioni software con la connessione WiFi attiva dalle impostazioni sugli aggiornamenti.

Altrimenti, si dovrà procedere al download e all’installazione manuale dell’aggiornamento. In questo caso si dovrà attendere il caricamento dei file necessari su questa pagina del sito OnePlus e spostare il file scaricato all’interno della memoria dello smartphone. Entrate nelle impostazioni degli aggiornamenti e scegliete aggiornamento locale.

Dalla finestra apertasi dovete selezionare il file spostato precedentemente in memoria e confermare eventuali messaggi che appariranno sullo schermo. L’installazione dell’aggiornamento a quel punto prenderà il via e si completerà con il riavvio dello smartphone. Nessun dato personale verrà cancellato così come nessuna impostazione.

Articolo precedenteHuawei P9 Lite aggiornato alla release B405: peggiora l’autonomia della batteria
Articolo successivoApple nei guai: nota azienda la porta in tribunale e chiede maxi risarcimento