Huawei P9 Lite batteriaGli utenti italiani Huawei P9 Lite che hanno avuto modo di provare l’aggiornamento B405 riportano l’amara delusione di un drastico calo dell’autonomia. Stando ai pareri degli utilizzatori la batteria avrebbe perso colpi non concedendo quell’ottimizzazione tanto attesa. Ecco quanto è calata l’autonomia con l’ultimo update.

Huawei P9 Lite perde colpi: l’update B405 ha peggiorato l’autonomia

I device della linea Huawei P9 Lite si sono portati all’installazione dell’aggiornamento B405 che ha aggiornato patch e funzioni di sistema. Accanto alla ritrovata stabilità operativa si collocano però una serie di inconvenienti come la ridotta autonomia che manifesta un calo del 10-15% su base giornaliera rispetto alle revisioni B401 e B403.

Questo quanto è stato riferito dagli utenti che per primi hanno potuto provare l’aggiornamento per il proprio dispositivo. Non si esclude che si possa trattare soltanto di una sensazione di primo impatto. Ad ogni modo non possiamo neanche portare in secondo piano i feedback degli utenti. Utenti che attendono ora un’ulteriore firmware release che potrebbe arrivare molto più avanti.

Dall’esperienza Huawei riguardo la concessione degli aggiornamenti di sistema ci possiamo aspettare un roll-out da proporsi al pubblico per l’inizio del mese di Aprile 2018. Gli utenti sperano non di non dover attendere così tanto. Noi nel frattempo non mancheremo nel fornire adeguati aggiornamenti in proposito.

E tu hai già provato l’ultimo firmware per P9 Lite? Ti è parso che il tuo telefono abbia risentito di un calo di autonomia importante? Faccelo sapere lasciandoci un commento.

Articolo precedenteWind, rimodulazioni e rincari: facciamo chiarezza
Articolo successivoOnePlus 3T, disponibile l’aggiornamento Open Beta 23 ma niente Android 8.1