Google ricercaLo sviluppatore di Mountain View introduce un nuovo design per la sua barra di ricerca nel browser mobile Android. in particolare pare sia in fase di test una nuova UI specifica che è possibile vedere in anteprima da quelle che sono le prime immagini di riferimento.

Google: la barra di ricerca cambia forma

Google stravolge ancora una volta il layout degli elementi di ricerca su browser mobile per dispositivi Android introducendo un nuovo look. In particolare è possibile osservare come la casella di testo assuma ora una forma tondeggiante che mantiene inalterato il logo sulla sinistra introducendo però un’evidenziazione all’icona di ricerca posta sulla destra che non è più sulla tonalità blu.

Anche le categorie sottostanti la barra cambiano forma presentandosi non più accorpate ma ben in evidenza. Coloro che per primi hanno ravvisato questo cambiamento hanno riportato come le modifiche si siano rese attive soltanto per la modalità “In Incognito”. Non possiamo quindi confermare che si tratti di una versione pre-lancio. Potrebbe di fatto trattarsi di una semplice modifica di test.

Preferireste questo nuovo approccio grafico pixel-like o restate fedeli all’interfaccia grafica attualmente proposta dallo sviluppatore?

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 con TIM al miglior prezzo: solo 17 euro al mese
Articolo successivoSamsung Galaxy, tutti gli smartphone che verranno aggiornati ad Android P