Apple Macbook economicoStando al parere delle fonti pare che Apple sia ormai pronta a lanciare sul mercato una versione entry-level dei suoi Macbook. Lo farà entro il secondo trimestre del 2018 proponendosi con un device che finalmente coniuga l’esigenza di produttività con un costo ragionevole.

Apple: finalmente un Macbook per tutti gli utenti

Apple ha in cantiere un Macbook economico con schermo da 13.3 pollici e sistema con risoluzione d’uscita sul livello Retina HD. Non si tratta di una notizia ufficiale ma di un rumor che si somma a quelli che ormai da tempo circolano in rete.

La fonte non definisce con chiarezza a quale line-up si possa fare riferimento ma l’idea di un Apple Macbook economico stuzzica non poco il nostro interesse. Potrebbe essere un macbook Air con display ad elevata risoluzione o un prodotto inedito. Al momento non lo sappiamo con certezza.

Ciononostante prendiamo in considerazione quelle che sono le dichiarazioni delle fonti per le quali si può leggere che:

Apple si sta preprando a rilasciare un nuovo MacBook entry-level alla fine del secondo trimestre, con un prezzo che si prevede sarà simile a quello del MacBook Air esistente o leggermente più elevato

Al momento la serie Macbook Air da 13 pollici vede un prezzo di €1.129 a fronte di una configurazione base da 13 pollici con storage memory da 128GB. Le nuove soluzioni da introdurre potenzialmente al mercato potranno invece contare su qualcosa di diverso, ossia:

I pannelli a-SI da 13,3″ per il nuovo portatile avranno la stessa risoluzione da 2560 x 1600 pixel del MacBook Pro Apple

LG Display inizierà a fornire il pannello ad aprile con il nuovo MacBook programmato per entrare nella fase di produzione di massa a fine maggio o all’inizio di giugno.

Si attendono ulteriori resoconti. Resoconti che potrebbero sopraggiungere in vista della WWDC 2018 in Giugno. La Convention potrebbe vedere inoltre la comparsa di un ipotetico iPad da 9.7 pollici e di una versione aggiornata di iPad Pro da rilasciarsi nella seconda metà dell’anno.

Articolo precedenteiPhone X: una nota caratteristica potrebbe sparire nel 2019
Articolo successivoGalaxy S8 e Galaxy S8 Plus, anche per i brand TIM arriva Android 8.0 Oreo