Apple MacBook

Apple starebbe lavorando ad una tastiera resistente alle briciole per i suoi MacBook. Non è uno scherzo ma quanti di voi, appassionati di PC, hanno consumato le tastiere per via delle schifezze che si infilano all’interno dei tasti? Mai? Provate allora a scuotere la vostra tastiera, possibilmente fuori casa se non volete problemi.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9, ecco quanto dura la batteria: iPhone X si dimostra superiore

Insomma, che le briciole e tutte le altre schifezze si accumulino all’interno dei tasti è un dato di fatto. Così come che questo accumulo interferisce con l’esperienza di utilizzo della tastiera. È diventato pubblico solo in queste ore, un brevetto depositato da Apple nel 2016 che metterebbe fine a tutto questo.

Apple MacBook, ecco come funziona il brevetto sulla tastiera resistente alle briciole?

La tastiera dei MacBook resistente alle briciole si presenta agli occhi degli utenti come una normale tastiera. Tuttavia, in un caso non ha spazi vuoti tra il corpo della tastiera e i suoi stessi tasti mentre nell’altro ha una membrana posizionata tra il meccanismo del tasto e quest’ultimo.

Una membrana che alla pressione di un tasto si tende facendo rimbalzare fuori sporcizia, briciole ed altre schifezze. Grazie alla composizione della membrana, sarà possibile espellere anche possibili particelle liquide cadute in quel preciso instante. Apple, infatti, ha osservato che proprio i residui di liquidi possono corrodere o bloccare i contatti elettrici.

Una soluzione sicuramente interessante ma che Apple non ha ancora introdotto sui suoi portatili. È impossibile affermare che la prossima generazione di MacBook verrà venduta con questa tastiera. La presenza del brevetto ed il suo deposito agli enti specializzati non garantisce che questa tecnologia venga realmente messa sul mercato.

In ogni caso fa piacere sapere che Apple si interessi di un problema tanto comune quanto fastidioso per gli utilizzatori dei computer e del quale, potenzialmente, ha già una soluzione.

Apple MacBook, brevetto per la tastiera

Articolo precedenteHonor 7C è ufficiale: entry-level ma di gran classe | Scheda Tecnica, Foto e Prezzi
Articolo successivoGalaxy S9, Samsung: “Venderemo 43 milioni di device entro l’anno”