Vodafone: la risposta alla concorrenza è feroceUna delle protagoniste della scena italiana della telefonia di certo non poteva restare inerme di fronte alle iniziative delle rivali per questa primavera. Anche Vodafone è pronta a lanciare una serie di offerte per contrastare gli attacchi delle concorrenti. Non ci aspettiamo nulla di nuovo o stravolgente dal colosso sassone, bensì verranno prolungate tutte le offerte che hanno permesso a Vodafone di primeggiare in questa prima trance del 2018.

Parliamo delle Special, un trio di offerte rivolte a tutti i clienti che stanno pensando di entrare a far parte del mondo del provider rosso e pronta a soddisfare le richieste più varie.

La prima che andiamo a descrivere è la Vodafone Special 7GB, un’offerta tanto semplice quanto efficace. La più economica delle tre proposte ma con un servizio soddisfacente e di qualità, è proprio su questo che punta Vodafone con questa proposta. La Special 7GB prevede, infatti, 1000 MINUTI, 1000 SMS verso tutti e 7GB ALLA VELOCITA’ 4G, alla modica cifra di 7euro/4sett.

La seconda proposta viene incontro a chi ha più fame di GIGA, la Vodafone Special 10GB, infatti, propone, a 10euro/4sett., 1000 MINUTI, 1000 SMS, sempre verso tutti, e 10GB a 4G.

Infine, è possibile passare a Vodafone con la Special 20GB che prevede, a 15euro/4sett., sempre lo stesso servizio in termini di chiamate e messaggi, cioè 1000 MINUTI e 1000 SMS, ma offre ai nuovi clienti 20GB di internet alla massima velocità, 4G, da utilizzare in completa autonomia.

Tutte le offerte Special di Vodafone prevedono un costo di Attivazione di 6 euro al quale va aggiunto il costo della sim.

Un’ultima cosa da tenere presente, a partire dal prossimo 25 Marzo Vodafone provvederà alla famosa riformulazione su base mensile delle proprie proposte commerciali e questo, come ben sappiamo, comporterà una rimodulazione del prezzo delle offerte. Nello specifico l’aumento, che comunque non intaccherà la spesa annuale dei consumatori, sarà pari all’8,6% del prezzo di partenza, per questo motivo la Special 7GB costerà 7,60euro/mese, la Special 10GB 10,86euro/mese e infine la Special 15GB toccherà quota 16,29euro/mese.

La rimodulazione delle offerte

Il discorso della riformulazione, per quanto possa far storcere il naso ai più, è un’inevitabile conseguenza della legge a tutela dei consumatori che vieta alle compagnie telefoniche di far pagare 13 mensilità in un anno, tuttavia si vede come, in fin dei conti, nulla cambierà per i comuni mortali che sebbene siano “tutelati” da una legge apposita, non vedono alcun giovamento in termini di costi. E’ bene comunque ricordare, e questo non vale solo per Vodafone, che chiunque, a seguito dei prossimi cambiamenti, si senta in qualche modo oltraggiato o danneggiato avrà pieno diritto a recedere senza alcun costo.

Articolo precedenteMediaset Premium, grave problema per gli utenti con un abbonamento a Sport e Calcio
Articolo successivoWhatsApp: con il nuovo aggiornamento cambia una funzione importantissima