Sony Xperia XZ2
Sony ha realizzato uno sdoppiatore per la porta USB Type-C

Ottime notizie per tutti i potenziali acquirenti di Xperia XZ2. Come ricorderete, il nuovo top di gamma Sony, presentato in occasione del Mobile World Congress 2018, non possiede il jack audio da 3.5 mm. Questo però non impedirà di poter ascoltare la musica mentre si ricarica lo smartphone, grazie a un adattatore realizzato dall’azienda giapponese.

La porta USB Type-C viene sdoppiata

Questo piccolo cavetto va ovviamente inserito nella porta USB Type-C di Xperia XZ2. Non fa altro che sdoppiare l’uscita, avendo a disposizione un ingresso jack da 3.5 mm e un secondo ingresso USB Type-C femmina. Sarà dunque possibile ascoltare la musica con auricolari e cuffie con filo, senza rinunciare alla possibilità di ricaricare lo smartphone, sia attraverso presa elettrica che tramite powerbank.

L’adattatore in questione è stato denominato Sony EC270. Non sarà incluso nella confezione di vendita di Xperia XZ2, ma potrà tranquillamente essere acquistato a parte al prezzo di 19,90 euro. Una cifra tutto sommato contenuta, considerando tra l’altro come il cavetto sarà compatibile con i comandi a filo di buona parte degli auricolari e cuffie presenti in commercio.

Insomma, davvero un’ottima notizia per i potenziali acquirenti di questo Xperia XZ2. Come abbiamo avuto modo di raccontarvi qui su TecnoAndroid, si tratta di uno dei top di gamma più convincenti presentati al Mobile World Congress 2018. Attendiamo comunque di provarlo in maniera approfondita per poter esprimere un giudizio definitivo.

VIASony
Articolo precedenteApple Airpods 2 in notevole ritardo: arriveranno nel 2019, ma c’è un perché
Articolo successivoOnePlus 5 e 5T ricevono Android 8.1 con l’aggiornamento Open Beta 6