iptvI siti IPTV mettono in grave pericolo l’incolumità di tutti gli utenti che decidono di connettersi per sfruttare i trucchi per vedere Sky Gratis. La pratica è molto diffusa, lo dobbiamo ammettere, ma è anche indubbiamente più pericolosa del previsto.

Uno dei più grandi rischi che ogni utente corre in internet, oltre alla perdita delle proprie informazioni sensibili con i fenomeni di phishing, si attiva nel momento in cui ci si collega ad uno dei tanti siti IPTV sparsi per l’intero web. I portali, in genere, promettono la visione di tantissimi canali gratis. In molte occasioni riescono effettivamente nel proprio compito (ne parleremo dopo), ma troppo spesso, invece, si trattano di truffe organizzate con il chiaro intento di rubare un canone per poi non mostrare nemmeno un canale. I proprietari di tali siti, oltre che guadagnare con l’abbonamento vi mostreranno anche una lunghissima serie di banner pubblicitari molto invadenti.

Siti IPTV e trucchi per Sky Gratis vi mettono in serio pericolo

Se quello è il primo problema, al secondo posto troviamo l’illegalità di una simile situazione. Molti di voi, infatti, forse ignorano che guardare Sky Gratis su internet è un vero e proprio reato.

Il governo italiano ha da tempo emanato leggi ad hoc in grado di punire chi colto in flagrante in simili comportamenti. La pena è di 2000 euro di multa la prima volta, per poi diventare almeno 6 mesi di carcere per tutte le volte successive in cui verrà scoperto in un simile atteggiamento.

Per non rischiare e non correre alcun pericolo, evitate di collegarvi ai siti IPTV.

Articolo precedenteFornite, arriva il crossplay tra PC, mobile Playstation e Xbox
Articolo successivoMotorola distrugge i sogni dei suoi utenti: un’intera line-up cancellata