Samsung vs Apple
L’eterna lotta tra Samsung e Apple passa anche per i drop test

Lo smartphone è forse l’oggetto che si tiene in mano più spesso in assoluto. Ecco quindi che non è improbabile che, per una distrazione anche minima, ci si trovi a raccoglierlo dal pavimento. Ogni volta si ha il terrore che la caduta possa essere stata fatale.

Se va bene, lo smartphone non si è fatto neanche un graffio e si può tirare un sospiro di sollievo. Se invece si è sfortunati, una ragnatela di crepe accompagnerà gli utenti fino alla sostituzione del display.

Per preparare psicologicamente gli utenti, i ragazzi del canale YouTube EverythingApplePro hanno deciso di pubblicare un video molto interessante. Viene proposta l’ennesima sfida tra Samsung ed Apple, ma questa volta viene testata la resistenza alle cadute degli smartphone simbolo dell’azienda.

Da un lato quindi abbiamo il Galaxy S9 Plus e dall’altro iPhone X. Si tratta di smartphone altamente costosi che nessun utente sano di mente penserebbe di lanciare in aria solo per gioco. Tuttavia è interessante scoprire come si comportano in situazioni che potrebbero capitare a tutti.

Premettiamo che sappiamo che non si tratta di test in laboratorio e che ogni caduta è a se stante e mai uguale alla precedente. Potrebbe capitare che il vetro si rompa con un caduta da 10 cm e resistere ad una da 1 metro. Tuttavia si tratta di indicazioni per valutare sommariamente la resistenza dei terminali.

Lasciamo a voi le conclusioni proponendovi si seguito il video delle cadute da varie altezze e da diverse angolazioni:

FONTEYouTube
Articolo precedenteAndroid P “copia” iOS e le foto occuperanno meno spazio
Articolo successivoNetflix: come risalire al primo contenuto visto e come sbloccarne di nuovi