fornite epic games
Buone notizie per i giocatori di Fornite

Epic Games, sviluppatore di Fortnite, titolo che sta spopolando negli ultimi tempi, ha fatto un annuncio sensazionale. La modalità Battaglia Reale a breve debutterà anche sui dispositivi mobile. Almeno inizialmente potranno accedere al titolo gli utenti iOS. Dopo alcuni mesi arriverà anche il supporto per i dispositivi Android.

Ecco quindi che gli utenti mobile potranno giocare alla battle royal più pazza disponibile sul mercato dopo i giocatori che già la conoscono su PC e console. A seguito di questa comunicazione, Epic Games ha rilasciato una ulteriore dichiarazione che interesserà tutti i giocatori su tutte le piattaforme.

Infatti è previsto il cross platform tra tutte le versioni del titolo. Significa che tra i cento contendenti in gioco sulla mappa di Fornite, potremo trovare utenti PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac. La versione mobile quindi non differirà assolutamente dalle altre. Si avranno la stessa mappa e gli stessi update settimanali, così da non creare differenze di trattamento. Purtroppo resta esclusa la possibilità ai giocatori Microsoft e Sony di sfidarsi tra loro.

Epic Games sostiene che il futuro dei videogiochi sia la cross-multimedialità. La software house vuole permettere ai propri utenti di accedere allo stesso servizio dappertutto, che sia PC, console o mobile.

Gli utenti iOS interessati a provare in anteprima il gioco, potranno registrarsi sul sito ufficiale per ottenere un invito. Una volta ottenuto, si riceverà una mail con il link per il download del gioco dall’App Store. Nel caso in cui non si ricevesse nessuna mail immediatamente, non c’è da preoccuparsi.

Epic aggiunge costantemente gli utenti con il passare dei giorni, quindi non passerà molto tempo prima di ricevere codici invito sia per se che per i propri amici. Al momento i dispositivi supportati sono iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2, iPad 2017 e iPhone 6S/SE. Il sistema operativo supportato deve essere aggiornato almeno ad iOS 11.

VIAepicgames
Articolo precedenteRecensione tastiera Logitech K780: multi-device e con supporto per smartphone/tablet
Articolo successivoSiti IPTV e trucchi per vedere Sky Gratis mettono in grave pericolo gli utenti