Android PAndroid P rappresenta la nuova software release del sistema operativo mobile presentata da Google in settimana. Tantissime sono state le novità introdotte con questa nuova revisione ed altrettante sono state le richieste in merito alla possibilità di ottenere il nuovo OS in versione Developer Preview. In questo nuovo post vogliamo dirvi come trovare ed installare il nuovo pacchetto dati.

Android P, Developer Preview disponibile: dove trovarla e come installare

Android P introduce una serie di novità interessanti sia dal punto di vista della sicurezza che delle funzioni. Abbiamo visto infatti un nuovo sistema per la gestione delle chiamate di emergenza ma anche funzioni che consentono di limitare l’accesso non autorizzato al sistema da parte delle API e proposte di personalizzazione ad hoc per l’interfaccia grafica del sistema.

La manifestata delusione degli utenti Pixel e Nexus che non potranno aggiudicarsi l’accesso al prossimo aggiornamento in versione stabile lascia il posto al lavoro degli sviluppatori ora portati a chiedere come trovare ed installare la prima Developer Preview per testare i propri prodotti.

Attraverso la pagina ufficiale del progetto Android è possibile ottenere non soltanto il pacchetto dati necessario per installare le release ma anche le istruzioni necessarie per procedere. Vi ricordiamo che trattandosi di una DP non vi è la pretesa di trovarsi nel contesto di un sistema privo di bug e problemi di sorta. Mettete in preventivo il fatto che si tratta pur sempre di una release Beta.

FONTEAndroid Developer
Articolo precedenteHTC U12: elenco completo delle specifiche tecniche e prezzo
Articolo successivoFacebook avrebbe prima pubblicato e poi rimosso un’applicazione da Google Play