TestM è un’app davvero interessante, con cui è possibile verificare il corretto funzionamento del nostro smartphone e creare un report completo circa eventuali problematiche. Un applicativo estremamente utile in caso di acquisto o vendita di prodotti usati, al fine di garantire ed agevolare la compravendita tra soggetti privati sconosciuti.

TestM: un’app indispensabile

TestMIl nostro smartphone è probabilmente il dispositivo elettronico a cui siamo più legati ed anche quello che utilizziamo più spesso. In virtù della sua importanza, quindi, è sempre bene fare un rapido check-up per scoprire anzitempo eventuali problematiche che potrebbero causarci noie in futuro. Un’app gratuita e graficamente piacevole, che funge alla perfezione tale scopo, dunque, è proprio TestM. Quest’ultima è disponibile al download su Google Play Store ed App Store, e permette di controllare e verificare il corretto funzionamento di uno smartphone/tablet Android/iOS.

Il test è disponibile in due varianti: veloce (meno di 1 minuto) oppure completo (circa 5 minuti). Il controllo effettuato analizzerà eventuali problematiche a livello hardware o software del terminale oggetto dell’analisi ed offrirà un report dettagliato circa le stesse. Ma non solo. L’app offrirà poi anche suggerimenti sui migliori negozi specializzati in riparazioni nei dintorni e ritornerà utile, in qualche modo, per comprendere il valore intrinseco del dispositivo in caso di compravendita.

Nel test veloce, naturalmente, saranno presi in considerazione gli aspetti principali del funzionamento. In quello completo, invece, si analizzerà nello specifico ogni specifica componente hardware/software del device come ingresso per le cuffie, Wi-Fi, Bluetooth, ingresso micro-USB o Type C per la ricarica, vibrazione, batteria, sensore di impronte digitali, altri sensori vari, display, camera e flash.

Download gratuito per Android ed iOS

Ribadiamo che l’app è disponibile al download gratuito per Android (box a fine articolo) ed iOS e supporta oltre 6500 modelli di smartphone. Se non vi è ancora chiaro, dunque, grazie a quest’app sarà finalmente possibile comprendere lo stato effettivo di uno smartphone/tablet che andremo ad acquistare. Sarà sufficiente domandare al venditore di scaricare l’app ed eseguire l’analisi gratuita con report dettagliato. In meno di 5 minuti poi, sarà possibile ottenere i risultati e, nel caso, contrattare sul prezzo di vendita finale.

Riassumendo, se il vostro smartphone “fa le bizze” (ossia fa i capricci) e non riuscite a comprendere quale possa essere il problema, TestM è l’app che fa al caso vostro. In pochissimi minuti potrete comprendere il problema ed analizzare la maniera migliore per poterlo risolvere. In sole due parole: assolutamente consigliata!

TestM
TestM
Developer: TestM
Price: Free
Articolo precedenteSettimana del PC portatile Amazon: notebook scontati oltre il 30%
Articolo successivoOPPO F7: in arrivo il device con notch in stile iPhone X e camera frontale da 25MP