Grande novità in arrivo su Snapchat
Grande novità in arrivo su Snapchat

Snapchat è un social network che si basa soprattutto sulle “storie“. Piccoli video che scompaiono nel giro di 24 ore. Non c’è possibilità di pubblicare foto o scrivere stati.

Per questo motivo, dopo l’introduzione su Instagram delle storie, Snapchat ha passato davvero un brutto momento, dato che molti utenti l’hanno abbandonato per utilizzare solamente Instagram. Nonostante questo, ha deciso di introdurre finalmente una novità che potrebbe riportarlo al successo precedente.

Snapchat e la grande novità in arrivo

Il social è infatti in procinto di introdurre nelle sue storie una funzionalità che fino ad ora era presente solo su Instagram. Sto parlando della possibilità di scrivere nelle storie l’username di un altro utente. In poche parole si potrà taggare qualcuno. A rivelarlo è stato Matt Rappaport tramite il suo profilo Twitter.

In questo momento la funzione è ancora in fase di test e la compagnia non ha fatto sapere quando sarà accessibile a tutti gli utenti. Funzione che sarà sicuramente apprezzata da tutti gli utenti e che magari, permetterà al social di ritornare in voga come lo era tempo fa.

L’unico aspetto non uguale alla stessa funzione di Instagram è la mancanza dell’autofill, cioè quella funzione che suggerisce un utente appena si inseriscono le prime lettere del profilo. Su Snapchat, purtroppo, dovrete ricordare a memoria il nome del profilo che volete taggare perché non vi comparirà nessun suggerimento. Non ci resta che attendere l’uscita di questa funzione per poterla commentare meglio.

Articolo precedenteXiaomi Berlin nei primi benchmark con Snapdragon 632, ma il SoC non esiste
Articolo successivoGoogle Chrome: in arrivo l’integrazione diretta Windows 10 per le notifiche