Samsung update QLED TV 2018Samsung in collaborazione con Portrait Display aggiorna le funzionalità di calibrazione automatica a bordo dei suoi QLED TV 2018 attraverso la nuova versione del software CalMAN resosi precedentemente disponibile anche per la gamma 2017. Le nuove ottimizzazioni consentono di ottenere notevoli migliorie dal punto di vista della qualità e maggior margine di intervento.

Samsung aggiorna CalMAN sui QLED TV 2018

Samsung ha appena presentato la sua nuova TV mimetica ed una proposta “componibile” davvero interessante da ben 146 pollici di diagonale. In integrazione alle nuove esilaranti proposte troviamo il software CalMAN il cui compito è quello di realizzare un’automazione del processo di calibrazione dei parametri che assicura la massima qualità dei toni colore e dei vari settings del televisore.

La saturazione del colore offre ora maggior margine di intervento ed è possibile agire sulle opzioni per la calibrazione del colore solo al 100%. Su intervalli intermedi non c’è possibilità di correggere eventuali imprecisioni. I TV Samsung QLED 2018 offrono inoltre due settings aggiuntivi. Oltre la possibilità di agire sulla saturazione al 100% di offre infatti anche un’opzione per il 75% ed il 50%.

Il processo di calibrazione può essere portato a termine nel rispetto di quelli che sono i seguenti requisiti minimi previsti:

  • QLED TV 2018 serie: Q6FN, Q7FN, Q8CN, Q8FN o Q9FN
  • Software CalMAN aggiornato
  • Personal Computer
  • Strumento di misura supportato dal software
  • Generatore di segnale (da utilizzare anche direttamente da PC)
  • Cavo seriale compatibile

In occasione della commercializzazione delle nuove soluzioni sarà possibile ottenere il software aggiornato all’ultima versione.

FONTECalMAN
Articolo precedenteNetflix aggiunge una funzione uguale a Snapchat che può lasciarti senza dati
Articolo successivoSony Bravia AF8: emergono i prezzi indicativi per il mercato europeo