sky-mediaset-premium

Sky e Mediaset Premium sono le due grandi pay tv attive in Italia. Una disponibile sul satellitare, l’altra sul digitale terreste, le piattaforme unite possono contare su un bacino di utenti che si avvicina ai 7 milioni.

Entrambe le emittenti hanno nell’abbonamento mensile un proprio must, quell’abbonamento mensile che non le rende disponibile per tutte le tasche.

Sempre più persone, negli ultimi mesi, hanno scelto l’alternativa (illegale) dell’IPTV per oltrepassare il limite dell’abbonamento a Sky e Premium.

La risposta di Sky e Premium all’IPTV

Questa soluzione, punibile con pesanti multe, non è poi tanto conveniente, considerato che le pay tv hanno ora reso disponibili piattaforme web attraverso cui vedere contenuti di qualsiasi genere a prezzo più che conveniente.

Per quanto concerne il campo di Sky, non possiamo non segnalare la presenza di “Now TV”, web tv della compagnia di Milano Rogoredo. Attraverso “Now TV” gli utenti possono avere a loro disposizione film, serie tv, sport e calcio a prezzi scontati: il listino base, ad esempio, parte dai 6,99 euro per il binomio “Intrattenimento + Serie tv”.

Mediaset Premium ed Infinity

La risposta di Mediaset Premium si chiama “Infinity”. Proprio come “Now TV”, “Infinity” è una piattaforma web attraverso cui accedere a gran parte dei contenuti video di Premium. Qui è possibile vedere film, serie tv ed i grandi documentari (non sport e calcio) al prezzo fisso di 7,99 euro al mese.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: distrutte Euronics e MediaWorld con le nuove offerte
Articolo successivoPassa a Vodafone: utenti increduli, 20GB per chi proviene da TIM, 3 Italia e altri operatori