Huawei Y9 (2018)

Huawei Y9 (2018), il nuovo smartphone di fascia medio alta del brand cinese è stato svelato ufficialmente. Lo hanno fatto i numeri uno di Huawei nel corso di un evento che si è tenuto in Tailandia anticipando di fatto le caratteristiche, il design e le colorazioni della scocca di un prodotto che vedremo anche in altri Paesi.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9, ecco quanto dura la batteria: peggio di Galaxy S8 e Mate 10 Pro

Huawei Y9 (2018) si presenta agli occhi degli utenti con un corpo in linea con il family feeling degli ultimi dispositivi Huawei ed Honor. La scocca, interamente in metallo, ospita uno schermo da 5.93 pollici di diagonale con 2160 x 1080 pixel di risoluzione e aspect ratio da 18:9.

Huawei Y9 (2018) e la sua scheda tecnica ufficiale

Il pannello occupa, dunque, buona parte della superficie frontale riducendo non solo le cornici laterali ma anche quelle agli estremi superiori ed inferiori. Forse più quest’ultime che quelle laterali. Il cuore di Huawei Y9 (2018) è il processore Octa Core Kirin 659 supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile grazie alle MicroSD.

Questa dovrebbe essere l’unica configurazione. Interessante il comparto multimediale caratterizzato da ben quattro fotocamere. Gli utenti, infatti, avranno a disposizione una doppia fotocamera anteriore da 16 + 2 MegaPixel ed una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 MegaPixel con autofocus e flash LED.

Non manca un lettore di impronte digitali posizionato sul retro ed un modem con il supporto alle reti 4G, WiFi, Bluetooth e GPS. Il tutto alimentato da una massiccia batteria da 4000 mAh che non influisce troppo sullo spessore della scocca che non supera i 7.9 millimetri.

Il sistema operativo non può che essere Android nella sua più recente versione: 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata EMUI 8.0.  Lo smartphone, in Tailandia, è atteso nelle colorazioni blu, oro e nero ad un prezzo con il cambio attuale di circa 200 euro. A questo punto attendiamo di conoscere altri dettagli sulla commercializzazione in Europa.

Huawei Y9 (2018)

Articolo precedenteTIM e Wind fanno rima con Samsung S8: non solo fibra, ma molto altro
Articolo successivoSamsung Galaxy J3 è in regalo, ecco come riceverlo Gratis con MediaWorld, Trony e Euronics