Samsung Galaxy S9+

Samsung Galaxy S9 si aggiorna. È il primo aggiornamento software per il nuovo top di gamma dell’azienda che non è ancora in vendita ufficialmente. Lo smartphone e la sua variante maggiorata sono attesi in Italia il 16 marzo ma Samsung ha ritenuto corretto offrire agli acquirenti le patch di sicurezza Android più recenti.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro, eccolo in questa stranissima colorazione cangiante

L’aggiornamento, versione G960FXXU1ARC5 per Galaxy S9, introduce infatti proprio le più recenti patch di sicurezza mensili del sistema operativo. Sono le patch del mese di marzo, quelle che risolvono tantissime criticità di Android e cinque criticità proprie del software Samsung.

Queste, attraverso i driver USB, le connessioni NFC e molto altro ancora permettevano a possibili malintenzionati di bypassare la schermata di blocco e di accedere ai dati sensibili archiviati nella memoria interna dello smartphone. Aggiornare, dunque, è fondamentale e a confermare la bontà dell’aggiornamento ci pensa la sua dimensione: circa 240 MB.

Samsung Galaxy S9, ecco come aggiornare il software all’ultima versione

L’aggiornamento in questione è in distribuzione in Europa per Galaxy S9. Tuttavia, Samsung in queste ore darà il via al rilascio anche per la versione Plus. In realtà tutto questo poco importa perché la maggior parte dei Galaxy S9 attesi il 16 marzo nelle insegne di elettronica del nostro Paese arriveranno sprovvisti di questo aggiornamento.

Sarà necessario, dunque, installarlo avviando la ricerca di una nuova versione software dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti. È necessaria la connessione WiFi e la batteria dello smartphone carica. Se volete evitare inconvenienti, meglio se collegate la batteria alla rete elettrica.

Confermato di voler scaricare l’aggiornamento, il resto della procedura sarà completamente automatico. Se la ricerca di una nuova versione software non vi restituisce risultati controllate dalle impostazioni e successivamente dal menu info qual è la vostra versione software. Se non combacia con XXU1ARC5 il vostro Galaxy potrebbe essere brandizzato.

Articolo precedenteGalaxy S9: fotocamera spettacolare in 3 nuovi video Samsung
Articolo successivoWhatsapp: ecco il nuovo aggiornamento, 68 minuti per cancellare i messaggi e vocali senza limiti