Ecco quando sarà disponibile Nokia 8 Sirocco
Ecco quando sarà disponibile Nokia 8 Sirocco

Il nuovo Nokia 8 Sirocco è stato presentato in occasione del Mobile World Congress 2018 a Barcellona. Lo smartphone è il nuovo nato di HMD Global per quanto riguarda la gamma di fascia alta.

Ad oggi, possiamo dire che il nuovo dispositivo, è uno degli smartphone Android più avanzati e completi. Davvero molto bello e soprattutto molto potente.

Uscita finalmente la data della disponibilità di Nokia 8 Sirocco

Ricordo che il nuovo dispositivo Nokia monta un display da 5.5 pollici in formato 16:9 P-OLED. Ha un processore Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540. Dispone di 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. A proteggere il display troviamo un vetro in Gorilla Glass 5 molto resistente. La cornice è in acciaio inossidabile, molto più resistente dell’alluminio.

Il vetro nella parte posteriore dello smartphone ne consente la ricarica wireless Qi. La batteria integrata è da 3.260 mAh e lo smartphone è resistente all’acqua con una certificazione IP67. Monta una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel più un teleobiettivo da 13 megapixel con ottica Zeiss. La fotocamera frontale invece è di 5 megapixel con anche la modalità Pro.

Finalmente, dopo giorni di attesa, possiamo dirvi che Nokia 8 Sirocco sarà disponibile a partire dal 1° aprile sulla piattaforma Amazon. Anticipata l’uscita, solo qualche giorno fa le indiscrezioni lo vedevano arrivare solo alla fine del mese di aprile. Il prezzo sarà di 767.88 euro su Amazon, leggermente meno al prezzo di listino di 799.99 euro. Per chi volesse essere sicuro di non perderlo, può preordinarlo sulla piattaforma già da ora.

Articolo precedenteAddio alla web app di Outlook per iOS e Android, Microsoft la manda in pensione
Articolo successivoWind travolge la concorrenza: 100GB di traffico dati con chiamate incluse per sempre