iPad Pro 2018iPad Pro 2018 si prepara ad entrare nel vivo del mercato consumer dei prodotti di quest’anno proponendosi con implementazioni che per certi versi potrebbero definirsi come un “reamake di iPhone X” ora rivisitate in ambiente tablet.

Le previsioni circa l’apertura di un mercato di commercializzazione in Giugno 2018 da volersi con l’apertura della WWDC 2018 vedono un prodotto diretta evoluzione tecnica delle proposte del mercato smartphone Apple. Scopriamo su cosa si vocifera nel corso di queste ore.

iPad Pro 2018: le ultime indiscrezioni

Apple si prepara a presentare il suo nuovo iPad nel contesto della Convention Internazionale degli Sviluppatori 2018 che si popolerà con tantissime novità per il mondo hardware e software. iPad Pro 2018, in particolare, dovrebbe rappresentare la diretta evoluzione di iPhone X con dotazioni SoC A11X Bionic di ultima generazione basate su sistemi ad architettura Octa-core in sostituzione degli Esa-Core previsti quest’anno per il decennale della serie iPhone.

Inoltre pare che i nuovi iPad 2018 possano contare su implementazioni Face ID per la ricostruzione e l’identificazione del volto. In questo modo, come su iPhone X, si potrà contare certo su un sistema di sblocco evoluto e sicuro. Un sistema che è divenuto ormai parte integrante della filosofia Apple in chiave sicurezza.iPad Pro 2018 design

A conferma di queste nuove implementazioni si trovano di fatto alcuni nuovi render che descrivono anche la presenza di una discutibile notch area in stile iPhone X con cornici ridotte sulla parte anteriore e Touch ID totalmente rimosso a favore di una funzione di sicurezza a senso unico Face ID. In attesa dell’evento riportiamo le conferme circa la presenza di queste nuove soluzioni di sicurezza i cui riferimenti sono apparsi anche nel codice iOS 11.3 che Apple rilascerà in Primavera.

Non resta altro da fare che attendere ulteriori istruzioni ed informazioni che si proporranno da qui al mese di Giugno 2018. Voi che cosa ne pensate in merito al design ed alle caratteristiche da conferire a questa nuova linea di dispositivi Apple? A voi la parola.

FONTEAppleInsider
Articolo precedenteWind travolge la concorrenza: 100GB di traffico dati con chiamate incluse per sempre
Articolo successivoEuronics: arriva il nuovo volantino con tantissimi smartphone Android e iOS in offerta