Huawei P Smart

Huawei P Smart, l’ultimo dispositivo del gruppo cinese con hardware e prestazioni interessanti venduto ad un prezzo concorrenziale, ha ricevuto un nuovo aggiornamento software. Si tratta della versione C432 che sta interessando tutti i modelli No-Brand venduti in Europa, e quindi anche in Italia, e che introduce diverse novità.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro, eccolo in questa stranissima colorazione cangiante

Nello specifico il changelog ufficiale riporta l’introduzione dellle patch si sicurezza Android del mese di febbraio. Non sono le patch più recenti ma risolvono comunque diverse criticità del sistema operativo mobile di Google. È stata ottimizzata la visualizzazione dei segnalibri del browser e la visualizzazione delle impostazioni.

Infine, i possessori di Huawei P Smart potranno godere della nuova applicazione Game Suite. Il software permette di attivare la funzione giochi ininterrotti per un’esperienza di gioco più fluida durante le scene intense di battaglie a squadra. Insomma, l’ideale per gli amanti dei videogiochi sullo smartphone.

Huawei P Smart, come installare l’aggiornamento

L’aggiornamento ha un peso di circa 350 MB e la procedura per installarlo è la stessa di tutti gli smartphone Android. Basta attendere la notifica che segnala la disponibilità di questa nuova versione e confermare la propria volontà di scaricarla e installarla. La procedura è automatica e si completa con il riavvio dello smartphone.

La notifica dovreste averla già ricevuta per cui se non trovate nulla forzate la ricerca di nuove versioni software direttamente dal menu delle impostazioni dedicate agli aggiornamenti. Assicuratevi di avere attiva la connessione WiFi e di avere la batteria carica o collegata al caricabatterie in fase di installazione.

Come consiglia la stessa Huawei, è sempre meglio fare un backup di almeno i dati più importanti. Detto questo, l’aggiornamento in questione non elimina alcun dato personale o impostazione per cui potete aggiornare senza pensarci due volte; anzi ve lo consigliamo.

Articolo precedenteSmartphone, ecco alcuni dei dispositivi più costosi di sempre, tra diamanti e oro
Articolo successivoGoogle Duo si aggiorna: ora possiamo lasciare un videomessaggio in caso di chiamata persa