Alcuni modelli di Honor 8 Pro ricevono il Face Unlock
Alcuni modelli di Honor 8 Pro ricevono il Face Unlock

Honor 8 Pro ha da poco ricevuto l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 8.0 Oreo. Nonostante questo però, non avendo ancora ricevuto il Face Unlock, costringeva gli utenti ad utilizzare metodi alternativi per sbloccarlo.

Il nuovo update, contenente anche Face Unlock sembra però essere arrivato e sé porta anche altre novità.

Face Unlock è arrivato su alcuni modelli di Honor 8 Pro

Il produttore sta rilasciando vari aggiornamenti per Honor 8 Pro in base alla versione dello stesso. In alcuni mercati lo smartphone è conosciuto anche come Honor V9 e i nuovi firmware sono tre. Tutti e tre dedicati a differenti versioni dello stesso. Per i modelli siglati DUK-L09 e DUK-AL20 l’update prevede alcuni miglioramenti generali e alcuni fix.

I device invece siglati con DUK-340 riceveranno anche il Face Unlock, attivabile andando su impostazioni>sicurezza e infine privacy. Arrivano anche le patch di sicurezza aggiornate al mese di marzo. I vari aggiornamenti sono in rilascio tramite OTA e raggiungeranno tutti i modelli interessati nel giro di pochi giorni. Anche i modelli con sigle differenti potranno ricevere il Face Unlock in tempi brevi.

Ricordo che Honor 8 Pro monta un display da 5.7 pollici Quad HD, processore octa core HiSilicon Kirin 960. Versioni in 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Il lettore d’impronte digitali è posto sulla parte posteriore, dove troviamo anche una doppia fotocamera da 12 + 12 megapixel. La fotocamera frontale è invece di 8 megapixel. Supporto Dual SIM e batteria è di 4.000 mAh ed è ora aggiornato ad Android 8.0 Oreo.

Articolo precedenteAndroid P, la funzionalità al servizio del design
Articolo successivoGalaxy S7 ed S7 Edge dovrebbero ricevere Android 8.0 Oreo tra poco più di un mese