YouTube Creator Studio è fondamentale per coloro che possiedono canali YouTube. In tal modo si possono verificare le ultime metriche sul proprio lavoro e gestire le proprie creazioni e la rispettiva pagina. Adesso la piattaforma emergerà nuovamente con YouTube Studio.

Di Youtube Studio uscirà la versione beta e sarà predefinito d’ora in poi per i nuovi utenti. Al momento, gli YouTuber che desiderano attenersi al classico Creator Studio possono scegliere di farlo. Infatti, pare che Google debba ancora annunciare quando o se non sarà più possibile.

Le principali attrazioni di YouTube Studio includono tre nuove metriche per vedere come sta andando il canale: impressioni (che potete notare nell’immagine all’inizio dell’articolo), percentuale di clic, e spettatori unici.

YouTube Studio darà una svolta al modo in cui si gestisce e controlla il proprio canale

Il numero di impressioni è determinato dalla frequenza con cui la miniatura viene visualizzata sulla home page, nel feed dell’abbonamento, nei risultati di ricerca e nella sezione “successivo”. Tale metrica indica la portata potenziale se si ottimizzassero ulteriormente i contenuti per generare clic. La percentuale di clic delle impressioni fa sapere quante delle impressioni totali diventano visualizzazioni. Infine, la metrica degli spettatori unici è esattamente come sembra. Con tale funzione, piuttosto che tenere conto delle visualizzazioni ripetute da parte degli stessi utenti, questa metrica indica quanti utenti unici stanno visualizzando il video.
La nuova dashboard per YouTube Studio fornirà anche le ultime notizie sulla piattaforma e una panoramica immediata delle metriche complessive. La piattaforma è ancora in fase di sviluppo. Questo processo proseguirà a tempo indeterminato, consentendo a YouTube di concentrarsi su ciò che è importante per la più ampia gamma possibile della community. Mentre la funzionalità di questo servizio è al momento beta, ci si possono aspettare ancora grandi cambiamenti nei prossimi mesi. Infatti, il numero di utenti che ha intenzione di usare Youtube Studio e lasciare il proprio feedback si espande continuamente.
Articolo precedenteHTC U Ultra, disponibile l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo ma non Italia
Articolo successivoSpotify: ecco come potrete avere in modo legale la versione Premium