Xiaomi Mi MIX 2S

Xiaomi Mi MIX 2S non sarà uno smartphone esclusivamente tutto schermo. Il nuovo top di gamma del brand cinese che verrà presentato il 27 marzo avrà un piccolo notch sul display. Non è uno scherzo ma la mania del notch avrebbe preso di mira anche Xiaomi e a rivelare la sua presenza su Xiaomi Mi MIX 2S ci pensa un video.

LEGGI ANCHE: I preordini di Galaxy S9 sono simili a quelli di Galaxy S8: sorpasso mancato

Il filmato, visibile in basso, rivela come gli ingegneri e i designer dell’azienda abbiamo scelto di posizionare la fotocamera anteriore nell’angolo in alto a destra dello schermo. Una posizione che mina, seppur di poco, la linearità della cornice. Una piccola tacca grande praticamente quanto un’icona di stato che non è ancora chiaro se piace o meno agli utenti.

Xiaomi Mi MIX 2S ed il piccolo notch in alto a destra per la fotocamera

In rete c’è chi è curioso di vedere lo smartphone dal vivo ma bisognerà aspettare la presentazione a fine mese e almeno un paio di settimane affinché la vendita raggiunga anche l’Europa. Sfortunatamente, il video non rivela la parte inferiore dello schermo che in ogni caso non dovrebbe riservare sorprese mostrandosi come nell’immagine di apertura.

Il lettore di impronte digitali ci sarà ma posizionato sul retro mentre a livello tecnico gli appassionati devono aspettarsi un display da quasi 6 pollici con 2160 x 1080 pixel di risoluzione, lo Snapdragon 845 supportato da un massimo di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ed una batteria da almeno 3400 mAh. Meglio se più grande.

Il comparto multimediale non è ancora chiaro se avrà due o tre fotocamere con una doppia camera sulla parte posteriore. Stesso discorso per i possibili prezzi per i quali non ci sono informazioni a sufficienza anche se possiamo già anticiparvi che varieranno in base alle configurazioni di memoria.

Articolo precedenteTicPods di Mobvoi sono gli auricolari wireless concorrenti delle AirPods
Articolo successivoLycaMobile propone Lyca Globe con chiamate e 8 GB a soli 10 euro