WhatsApp si aggiorna: arriva la possibilità di cancellare i messaggi dopo un'ora e altre sorprendenti novità

WhatsApp ha preso il posto degli SMS un po’ per tutte le persone, indipendentemente dal luogo d’origine o dal luogo di provenienza. Tracciando il limite nel territorio italiano – ma sarebbe possibile estendere il discorso anche all’estero – è oramai consuetudine utilizzare la piattaforma di messaggistica per comunicare.

Lavoro, vita sociale, amicizia, studio ed amore: tutto passa attraverso WhatsApp.

La credenza comune ci porterebbe a dire che non vi è un aspetto in cui gli SMS riescono a superare l’attuale chat più popolare al mondo. Eppure una funzione degli SMS non è presente su WhatsApp. Stiamo ovviamente parlando della modalità offline.

I vecchi messaggi testuali, non utilizzano una rete internet, possono essere inviati anche in mancanza di connessione 3G o 4G. Per la chat il discorso è diverso.

WhatsApp senza connessione internet

La piattaforma senza connessione internet può definirsi come congelata. Gli utenti non sono in grado di ricevere né tanto meno di inviare file o contenuti.

Ciò però non significa che l’app sia inutilizzabile. Anche quando non vi è una sorta di rete (WiFi o 4G) disponibile, è possibile organizzare un minimo di lavoro. Ad esempio, nulla vieta ai contatti di preparare messaggi ed inviarli ad un determinato destinatario.

Questi, poi, riceverà il messaggio una volta che sarà tornata la linea sul cellulare del mittente.

Visualizzare messaggi offline

Altra interessante funzione di WhatsApp, disponibile senza linea di rete, è la possibilità di leggere messaggi ricevuti in precedenza senza far scattare le notifiche di visualizzazione.

Articolo precedenteC-Lab di Samsung utilizzerà SXSW per nuovi progetti con I.A.
Articolo successivoPassa a Vodafone: offerte completamente rinnovate e prezzi modificati entusiasmano gli utenti