WhatsApp annuncia enormi novità e i suoi rivali non saranno affatto feliciSe ci fosse qualche domanda sul successo di WhatsApp, queste ultime notizie dimostrano quanto sia diventato popolare. In una recente dichiaratazione, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha rivelato che il servizio WhatsApp ora conta 1,5 miliardi di utenti attivi mensilmente. Ciò che è probabilmente ancora più impressionante è che questo record di utenti invia ogni giorno 60 miliardi di messaggi.

Facebook ha acquistato WhatsApp nel 2014 per 19 miliardi di dollari e quell’investimento sembra valere ogni centesimo. Insieme al successo di WhatsApp, Zuckerberg ha anche rivelato che Instagram – sempre di proprietà di Facebook – è ora il prodotto di condivisione di storie più popolare al mondo. Secondo TechCrunch, infatti, Instagram Stories ora conta circa 300 milioni di utenti attivi ogni giorno, rispetto ai circa 178 milioni che optano per il servizio rivale Snapchat.

La notizia di questi numeri consistenti arriva quando WhatsApp ha recentemente rivelato un nuovo record. L’azienda di messaggistica ha detto di aver contato 75 miliardi di messaggi inviati attraverso il servizio a Capodanno. Quel numero eclissa ogni altro giorno nella storia di WhatsApp con il record precedente di 65 milioni di Capodanno 2016.

Oltre a WhatsApp e la sua “notte da record”, anche i proprietari Facebook hanno rivelato alcune grandi statistiche. Nel blog sul sito web, il Product Manager Erin Connolly ha rivelato che Facebook Live ha visto un enorme aumento di attività. “Ha superato l’attività di trasmissione in diretta dello scorso anno, le persone che condividono il 47% di video in più rispetto al 2017”, ha detto.

Cosa aspettarci di nuovo dopo questi grandi numeri

In merito ad altre notizie riguardanti WhatsApp, l’azienda ha appena dato un sostanziale aggiornamento alla versione per iPhone della sua app di messaggistica. Nell’App Store di iTunes, la descrizione del nuovo aggiornamento ha rivelato che contiene “Correzioni di bug”. Tuttavia, questa descrizione sottintende l’aggiornamento di WhatsApp, che contiene una serie di correzioni e funzionalità.

La nuova versione di WhatsApp su iOS – versione 2.18.2 – ha aggiunto il supporto per il sistema di connettività Apple di CarPlay. Fino ad ora, l’accesso a WhatsApp era possibile solo tramite Siri durante la guida.

Ma non solo iOS. Di aggiornamenti ormai WhatsApp ce ne regala ogni giorno. E Android non è da meno.

Articolo precedenteTRE stupisce TIM e Vodafone: 1000 minuti, 1000 sms e 10GB per tutti i nuovi clienti
Articolo successivoTIM sarà solo un gestore di linea mobile: nasce una nuova divisione indipendente per il comparto residenziale