Samsung Galaxy S9 con Bixby

Bixby è l’assistente virtuale e intelligente di Samsung che promette di rispondere ai comandi vocali dei possessori degli smartphone Galaxy, di anticipare gli stessi utenti grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale e di leggere e ricercare gli oggetti inquadrati attraverso la fotocamera.

LEGGI ANCHE: Wind Home Unlimited è l’offerta con minuti illimitati, 100 GB in 4G e fibra

Un mix di funzionalità sicuramente interessanti che però hanno ancora tanto bisogno del lavoro da parte degli sviluppatori. Bixby, infatti, ha diverse carenze che non lo rendono competitivo rispetto a Google Assistant. Inoltre, l’assistente personale di Samsung non ha ancora capito l’Italiano per cui non è disponibile nella nostra lingua.

Samsung Galaxy S9 e Bixby, ecco come disattivarlo

Nonostante questi inconvenienti, Samsung insiste per avere sui suoi smartphone più importanti, Galaxy S9 compreso, un pulsante dedicato solo a Bixby. Come su Galaxy S8 quest’ultimo è posizionato sul profilo sinistro, sotto il bilanciere del volume. E non è possibile cambiarlo assegnandogli un’altra funzione. Almeno per il momento.

Tuttavia è possibile disattivarlo così da evitare pressioni involontarie nel momento in cui lo riceverete a casa la prossima settimana. Disattivare Bixby è molto semplice perché dalla Home del vostro Galaxy S9 o Galaxy S9+ dovete eseguire uno swype verso destra. Si aprirà il pannello dedicato proprio all’assistente personale.

Dalla finestra apertasi cercate e fate click sull’icona dell’ingranaggio per aprire le impostazioni. Assicuratevi che Bixby Key sia disattivato. Adesso fate click sui tre puntini disposti in verticale sempre in alto a destra e scegliete dal menu a tendina la voce impostazioni. Da qui, sotto la sezione Voce, disattivare anche Bixby Voice.

Ecco fatto, niente di più semplice. La procedura, naturalmente, può essere ripetuta per attivare Bixby.

Samsung Galaxy S9 e Bixby

Articolo precedenteElephone U Pro: su Colicool arriva il super sconto sullo smartphone
Articolo successivoOUKITEL WP5000 affronta il test dell’acqua ghiacciata e bollente: video