playstation 4 ps4 sony

A qualche settimana di distanza dalla chiusura della Closed Beta di test per i nuovi firmware PlayStation 4 e PS4 Pro giunge il nuovo aggiornamento alle versioni v5.50 che apporta una serie di modifiche importanti sia al sistema operativo sia alle feature aggiuntive di piattaforma.

PlayStation 4 Pro e PS4: disponibile il nuovo firmware aggiornato v5.50

Dopo aver visto come sia possibile giocare a qualsiasi gioco pirata su PlayStation 4 grazie ad una nuova mod completa e dopo gli incredibili sconti PlayStation Store a tempo limitato (ma ancora disponibili) affrontiamo la notizia dell’update firmware per le versioni v5.50 che introducono migliorie diffuse al sistema di gestione dell’OS e delle componenti, tra cui il Supersampling di sistema su PS4 Pro. Di seguito, pertanto, il nuovo changelog completo.

Changelog Firmware Update v5.50 per Playstation 4 e PS4 Pro

  • Gestione tempo di gioco: funzione con cui i genitori potranno controllare più facilmente le ore trascorse dai bambini in compagnia di PS4.
  • UI della libreria migliorata: Nella schermata dei giochi/app acquistati potrete filtrare i contenuti acquistati su PS4 e quelli acquistati con il vostro PSN ID.
  • Schermata PS Plus nella libreria: All’interno della libreria potrete visualizzare separatamente i giochi riscattati con PS Plus, con tutte le informazioni relative alla gestione dell’abbonamento.
  • Nascondere app dalla libreria: per motivi di privacy o di comodità organizzativa, sarà possibile nascondere le applicazioni presenti nella propria libreria.
  • Wallpaper personalizzati: tramite chiavetta USB si potranno importare i propri wallpaper personalizzati sulla console.
  • Notifiche e menù rapido migliorati: per quanto riguarda le notifiche, gli utenti potranno decidere di eliminare permanentemente dal sistema quelle già visualizzate.
  • Musica di sottofondo su PlayStation Now: adesso potrete ascoltare la vostra musica preferita mentre giocate in streaming tramite PS Now.

Particolarmente apprezzato il sopra menzionato aggiornamento alla componente Supersampling PS4 Pro che consente ora di:

Abilitare questa opzione per tutti i giochi su PS4 Pro, anche per i titoli ancora privi dell’apposita patch. La pulizia grafica migliorerà sui TV 2K o con risoluzione inferiore, l’effetto finale dipenderà dal gioco, in alcuni casi sarà possibile notare un calo del framerate

Queste le novità dell’ultimo aggiornamento diffuso da Sony Interactive Entertainment che si rende disponibile all’attenzione di tutti gli utenti PS4 e PS4 Pro.

Articolo precedenteTIM sarà solo un gestore di linea mobile: nasce una nuova divisione indipendente per il comparto residenziale
Articolo successivoAMD Ryzen 5 e Ryzen 7 di seconda generazione: svelate specifiche e prezzi, potenza e convenienza