LG V30S ThinQ
LG V30S ThinQ

Tra i molti smartphone presentati al Mobile World Congress 2018 c’erano anche un paio d’inaspettati provenienti da LG. Questi due smartphone erano LG V30S ThinQ e ThinQ Plus e di loro è stato detto tutto, ovviamente visto il palcoscenico di Barcellona, tranne il prezzo. Ora, con un comunicato che segna il 9 marzo come primo giorno di vendite ufficiale in Corea del Sud, è stato confermato anche quest’ultimo.

Prezzi da capogiro per questi dispositivi LG

LG V30S ThinQ costerà 1048.300 won ovvero all’incirca 975 dollari mentre la versione ThinQ Plus avrà un costo di 1097.800, circa 1021 dollari. Come è prevedibile, questi telefoni arriveranno anche negli Stati Uniti e in Europa e si pensa al secondo trimestre di quest’anno.

Mentre le specifiche tecniche di questi smartphone sono uguali a quelli dell’LG V30S usciti l’anno scorso. A questi però sono state aggiunte delle funzioni speciali legate all’intelligenza artificiale e alle fotocamere. Tra queste c’è AI Cam che permette di usare la migliore modalità di scatto per determinati soggetti. C’è anche un piccolo miglioramento per la scansione dei codici QR che possono essere utilizzati in tempo reale in condizioni di scarsa illuminazione.

Questi smartphone saranno dotati di display P-OLED QHD da 6 pollici e un rateo d’aspetto 18:9. Il tutto sarà alimentato dal top processore dell’anno scorso di Qualcomm, ovvero Snapdragon 835 e sarà accompagnato da 6 GB di RAM e avrà 128 GB di memoria interna; la versione ThinQ Plus ne avrà 256 GB che sarà tra l’altro sarà espandibile tramite le schede microSD. Posteriormente avrà una configurazione a doppia fotocamera, entrambe da 16 megapixel, mentre nella parte frontale ce n’è una 5 megapixel. Il dispositivo ha la certificazione IP68 e la batteria è di 3300 mAh.

Articolo precedenteWhatsApp: 3 funzioni e trucchi da scoprire che gli utenti non conoscono
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 2s: nuove immagini reali confermano la doppia camera verticale sul retro