Apple Music introduce una grande novità
Apple Music introduce una grande novità

Apple Music è una piattaforma di musica in streaming offerta dalla stessa azienda. Nonostante porti il suo nome, è utilizzabile anche dagli smartphone con sistema operativo Android.

Proprio degli smartphone Android vogliamo parlarvi oggi, perché Apple Music ha introdotto una grandissima novità proprio per questi dispositivi.

Apple Music introduce una grande novità

L’applicazione Apple Music per Android ha ricevuto un piccolo ma molto significativo aggiornamento. Ha infatti aggiunto alcune funzionalità che la rendono molto più competitiva con la sua controparte su iOS. Stiamo parlando della versione 2.4.0, che si focalizza soprattutto sul playback dei video musicali. I video ora possono essere riprodotti anche mentre l’applicazione è in background.

Questa è stata la modifica più importante, ma ce ne sono state delle altre. Hanno migliorato la stabilità della riproduzione dei video, che ora è più affidabile in molti più dispositivi. È stata aggiunta la possibilità di guardare i video a tutto schermo o addirittura all’interno di “in riproduzione”. Gli utenti possono continuare a guardare i video anche utilizzando l’applicazione in altre schermate.

E ancora, è possibile ora aggiungere i video preferiti e creare delle playlist per rivederli come e quando volete. Potete ascoltare la musica di video in background mentre utilizzate altre applicazioni. Insomma Apple Music per Android ha davvero fatto un passo avanti. Potete scaricare l’applicazione direttamente da Google Play. Per accedere ai contenuti vi ricordo però che è necessario creare un Apple ID e acquistare un abbonamento.

Articolo precedenteWindows 10: il prossimo Redstone introdurrà l’Intelligenza Artificiale per tutti
Articolo successivoHuawei P20, P20 Pro e P20 Lite: spettacolari nelle nuove immagini stampa, design mozzafiato