OUKITEL ha recentemente presentato, in occasione del MWC 2018 di Barcellona, uno smartphone che ricorda molto da vicino iPhone X e Huawei Mate 10 Pro: Oukitel U18. Il design è assai simile al melafonino di Apple, ma sarà questa l’unica similitudine?

Beh, è innegabile che il Notch dello smartphone cinese sia ispirato – forse fin troppo – ad iPhone; la cornice inferiore, poi, è molto più grande. Totalmente diversa la back cover, dove è pur sempre presente la la fotocamera posteriore a doppia lente, posta nella parte centrale – quella di iPhone X è in alto a sinistra.

Una similitudine risiede nella presenza, in entrambi di device, nel lettore Face ID per il riconoscimento 3D del volto; in più, Oukitel U18 offre lo scanner biometrico per il riconosicimento delle impronte digitali.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il prodotto cinese gode di ben 4 GB di RAM e 64GB di storage, mentre iPhone X offre 3 GB di RAM e 64/256 GB di storage. Il processore è un processore Octa Core MediaTek MT6750T.

Il melafonino poi ha una dual camera posteriore da 12 megapixel ed una frontale da 7 megapixel, mentre U18 presenta un doppio sensore da 16 MP + 5 MP, ed una frontale da 13 MP. Ovviamente, U18 è alimentato da una batteria più grande: 4000mAh con caricabatterie da 5V / 2A, mentre l’iPhone X è dotato di una batteria da 2716mAh.

La più grande differenza? Il prezzo

U18 costa solo 179,99 dollari, mentre iPhone X è venduto a… 999 dollari. Beh, su questa differenza non c’è molto da commentare, vero?

Articolo precedenteSpotify: ecco come potrete avere in modo legale la versione Premium
Articolo successivoBoom di malware per mining di criptovalute: oltre 50.000 siti web infettati