WhatsApp: così puoi acquistare su Facebook utilizzando l'appLa fusione tra Facebook e WhatsApp è sempre più consolidata. Tanto che l’app di messaggistica istantanea sta iniziando a utilizzare i server del social network per mantenere la stabilità del servizio e offrire la possibilità di utilizzare alcune funzioni note su entrambe le piattaforme.

Si sapeva già da alcuni giorni che, in India, sarebbe stato possibile effettuare trasferimenti di denaro tramite WhatsApp Pay. Ora Facebook vuole aggiungere un nuovo modo di utilizzare l’app: infatti, intende effettuare i pagamenti dal Marketplace, la piattaforma di trading sempre di proprietà del famoso social network.

Secondo quanto emerge da indiscrezioni sul web, Facebook starebbe cercando di aggiungere WhatsApp come opzione di pagamento nel proprio Marketplace. Prova di ciò è uno screenshot del negozio del social network in cui ad un utente che ha eseguito una prova viene data la possibilità di aggiungere un numero di telefono in modo che gli acquirenti possano contattarlo tramite il suo account WhatsApp.


Questa funzione offre al venditore la possibilità di aprire un canale di comunicazione da WhatsApp per effettuare trattative e consentire agli acquirenti di contattarlo direttamente tramite WhatsApp Business, la versione aziendale dell’applicazione destinata alle aziende che comunicano con gli utenti.

Tuttavia, finora i rappresentanti di Facebook non hanno fornito dettagli su questa nuova funzionalità nel Marketplace.

Articolo precedenteGoogle Play Store, gli sconti non finiscono mai: nuova ondata di applicazioni gratuite per poco tempo
Articolo successivoWhatsApp rilascia un nuovo aggiornamento, c’è un’incredibile novità per tutti