playstation 4 gratis
Novità in arrivo per gli utenti PlayStation

Secondo le ultime indiscrezioni, Sony avrebbe depositato un nuovo interessante brevetto. Stando a quanto indicato all’interno del brevetto, l’azienda nipponica avrebbe intenzione di copiare una feature di Microsoft. Infatti vorrebbe portare su PlayStation la retrocompatibilità dei titoli precedentemente pubblicati per le console old-gen.

Non è chiaro al momento se Sony stia effettivamente lavorando al progetto o abbia solo bloccato il brevetto in attesa di uno sviluppo successivo. L’altra incognita è se questa funzione arriverà per l’attuale generazione di console o se sarà riservata alla nuova PlayStation 5.

Jim Ryan, Responsabile Marketing di PlayStation a livello globale, ha dichiarato recentemente: “La retrocompatibilità è una funzionalità molto richiesta ma in realtà non è molto utilizzata”. C’è anche da considerare che riportare titoli datati su console moderne non è semplice. Non basta ripresentare il titolo così com’era in passato, ma c’è bisogno di adattarlo per poter funzionare con i moderni TV e sopratutto bisogna considerare le esigenze grafiche dei giocatori.

Infatti basta guardare a Microsoft e Xbox One X. L’azienda di Redmond ha riproposto sulla console più potente in circolazione il primo Forza Horizon. Il titolo non è stato semplicemente reso disponibile ai videogiocatori, ma l’intero comparto grafico è stato aggiornato per sfruttare la potenza della console.

 

VIAgamepur
Articolo precedenteTre prodotti Koogeek in offerta su Amazon: i nostri COUPON
Articolo successivoIliad arriva in estate più competitiva che mai: addio tariffe sconvenienti