Samsung Galaxy S9+

Samsung Galaxy S9 non offre solo un comparto tecnico migliorato ma anche un’esperienza software tutta nuova complice la presenza di Android 8.0 Oreo, di una versione più recente dell’interfaccia Samsung Experience e di conseguenza applicazioni di sistema più aggiornate.

LEGGI ANCHE: Wind Home Unlimited è l’offerta con minuti illimitati, 100 GB in 4G e fibra

Quest’ultime sono state estratte dall’utente AlexisXDA del forum di XDA affinché possano essere installate anche dai possessori di altri smartphone Samsung Galaxy. Un modo come un altro per provare le novità sviluppate da Samsung per i suoi Galaxy S9 anche sugli altri smartphone non top di gamma dell’azienda.

Ecco come installare le applicazioni di Samsung Galaxy S9 su altri Galaxy

Le applicazioni disponibili per essere installate sono le seguenti: Telefono e Contatti, Browser, Orologio, Calendario, Messaggi, TouchWiz Home, Edge Lightning, Task Edge, People Edge, S Finder, Smart Manager, Galleria, Photo Editor, Calcolatrice, Meteo, Camera Stickers, Always ON Display, Audio ed Emoji.

Possono installarle solo gli smartphone Samsung Galaxy che sono già stati aggiornati ad Android 8.0 Oreo. Una limitazione non da poco visto che il produttore coreano procede a rilento con il rilascio degli aggiornamenti. Per farlo basterà scaricare il file ZIP contenente le app da questo indirizzo e spostare il file nella memoria interna del vostro smartphone.

A questo punto dalle impostazioni dedicate alle applicazioni eliminate il browser e la calcolatrice Samsung. Riavviate lo smartphone in modalità recovery e dalla finestra apertasi scegliete l’opzione Install. Dovete selezionare il file che avete scaricato e spostato qualche attimo prima, confermando il flash.

Completata l’operazione scegliete Reboot Now da menu principale della recovery ed attendere che si completi il primo avvio. Le applicazioni dovrebbero funzionare tutte ma è naturale che possano esserci problemi con determinati smartphone, per cui se volete evitare problemi vi consigliamo di creare un Nandroid backup prima dell’installazione.

Articolo precedenteTiziano Ferro e la sua dedica alle donne nello spot Vodafone per l’8 marzo
Articolo successivoGoogle Lens: ora è disponbile su tutti gli smartphone Android