Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus
I Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus si aggiornano

Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Infatti è attualmente fa di rollout l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per la famiglia di terminali. Dopo essere iniziato nelle scorse settimane per i dispositivi non brandizzati, è arrivata l’ufficialità anche per quanto riguarda le versioni distribuite da Vodafone. La notizia arriva direttamente dalle segnalazioni degli utenti.

Di solito le tempistiche per i dispositivi brandizzati si allungano in quanto l’operatore deve approvare il firmware prima del rilascio. In questo caso invece si è stati molto celeri e quindi il rilascio è stato quasi immediato.

L’update è in fase di rilascio tramite OTA e il peso del pacchetto di aggiornamento di circa 1.4GB. Il sistema dopo la nuova build, sarà aggiornata alla versione G950FXXU1CRB7 e G955FXXU1CRB7 rispettivamente per il Galaxy S8 e S8 Plus.

L’aggiornamento contiene sia la nuova distribuzione Android Oreo 8.0 con tutte le novità che ne conseguono come la modalità Picture in Picture o la migliore gestione delle notifiche e del sistema in generale. Viene aggiornata anche la Samsung Experience 9.0, linterfaccia proprietaria porta con se novità dal punto di vista grafico oltre che miglioramenti delle performance e della durata della batteria.

Leggere modifiche arrivano per la schermata di blocco e per l’Always On Display che mostra sul display le notifiche. Dal punto di vista della sicurezza, sono state introdotte le patch di sicurezza aggiornate al mese di febbraio.

Articolo precedenteEcco perché molti utenti non hanno acquistato iPhone X, 8 e 8 Plus
Articolo successivoHTC U12, come cambia il design del prossimo top di gamma Android