Ecco quando arriverà Android Oreo su LG G6 e V30

Pare si possa finalmente giungere ad una svolta per quanto concerne il rilascio degli attesi aggiornamenti ad Android 8.1 Oreo su LG G6. Stando a quanto confermato in via del tutto ufficiosa dalle fonti, di fatto, pare che il processo di roll-out siamo ormai vicino.

LG G6 si aggiornerà ad Android Oreo, ma quando?

In Febbraio 2018 si era iniziato a discutere in merito al tema degli aggiornamenti Android Oreo da concedere all’attenzione del pubblico utilizzatore di soluzioni LG G6 ed LG V30. Da allora non si è saputo più nulla ma oggi, a settimane di distanza, si apprende della pubblicazione dei sorgenti kernel che anticipa la finalizzazione del progetto così come confermato dagli esperti della community di XDA Developer.

Si tratta di una notizia decisamente positiva ma che lascia ancora aperta la porta a tutte le considerazioni da farsi in merito alla frammentazione Android ed ai continui ritardi nel processo di rilascio degli update. Una situazione che a partire dalle revisioni Android 8.1 Oreo migliorerà in integrazione alle nuove direttive Project Treble che, come visto, trovano già spazio nel contesto degli ultimi top di gamma Samsung Galaxy S9.

I kernel pubblicati oggi, ad ogni modo, riaccendono le speranze degli utilizzatori LG G6 che non aspettano altro che poter mettere le mani sul nuovo OS e su tutte le ottimizzazioni che Google ha corrisposto lato funzioni e lato gestione grafica. Vi terremo aggiornati in merito ad ulteriori futuri sviluppi.

Articolo precedenteGoogle rilascia ufficialmente la prima Developer Preview di Android P
Articolo successivoSamsung sempre alla ricerca di idee per un nuovo design